▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Xerox Phaser 6125

Xerox Phaser 6125 è una stampante di rete con tecnologia laser a colori, economica e dotata di interessanti funzioni per il monitoraggio da remoto.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 22/03/2008


Xerox Phaser 6125 è una soluzione molto economica per la stampa laser a colori e la condivisione della stampante su rete locale. Le avanzate funzioni di gestione integrate nell'interfaccia Web consentono inoltre all'IT Manager una comoda gestione di tutti gli aspetti legati alla stampante, dal controllo dei materiali di consumo all'informazione su eventuali malfunzionamenti.
xerox-phaser-6125-1.jpg
La stampante è dotata di un cassetto per la carta in ingresso di 250 fogli più un alimentatore a foglio singolo. Il carico mensile di stampa massimo è di 40.000 pagine, adatto quindi a esigenze anche di uffici di medie dimensioni. Non è invece presente la funzione duplex automatica, mentre la quantità  di memoria installata è di appena 64 MByte non espandibile.

[tit:Installazione e gestione]La prima installazione della stampante è piuttosto laboriosa: le cartucce non sono infatti di tipo all in one, ma invece vanno installate separatamente l'unità  di imaging e le cartucce dei singoli colori. Queste ultime sono accessibili da un vano laterale e sono di dimensioni molto ridotte: le cartucce colore hanno infatti una capacità  di circa 1.000 pagine, mentre il nero arriva a 2.000 pagine.

xerox-phaser-6125-2.jpg
Lo stato di carica dei toner può essere monitorato direttamente sul display della stampante, dove vengono visualizzate le cariche dei singoli colori. Il pannello di controllo è semplice e intuitivo da utilizzare e permette di impostare in modo rapido le principali opzioni, tra cui anche le impostazioni di rete. Oltre ai tasti di navigazione e a quello di accensione è presente anche un pulsante per risvegliare la stampante dalla modalità  di risparmio energetico.

[tit:Interfaccia web]La Phaser 6125 è dotata di una porta di LAN Ethernet (oltre che di una USB 2.0) attraverso la quale può essere condivisa in una rete locale. Il Webserver integrato fornisce informazioni sullo stato dei materiali consumabili e un elenco dei processi di stampa, ma consente inoltre di configurare le impostazioni avanzate della stampante. E' possibile, ad esempio, restringere l'utilizzo della stampante solo a determinati range di indirizzi IP o abilitare/disabilitare i servizi TCP/IP, LPR, FTP o la porta 9100.

xerox-phaser-6125-3.jpg
Il Webserver integrato fornisce le informazioni sullo stato dei materiali tramite una gradevole interfaccia grafica.
Un server mail integrato consente inoltre l'invio di avvisi a due diversi indirizzi E-mail. E' dunque possibile configurare l'invio di una email all'esaurimento di un materiale di consumo o al verificarsi di un inceppamento, o anche avvisare l'amministratore di rete dell'accensione della stampante.

xerox-phaser-6125-4.jpg
Oltre al server mail integrato è possibile configurare l'accesso a una mail esterna tramite i protocolli SMTP e POP3: inviando una email contenente specifici comandi alla casella monitorata dalla stampante è possibile ricevere in risposta lo stato della periferica.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: