
PLC-XW56 fa parte dei videoproiettori che
Sanyo propone per i professionisti che necessitano di un prodotto di alta qualità per effettuare presentazioni fuori ufficio e da portare sempre con sà© nelle trasferte di lavoro. Le dimensioni di 330x237x80 mm e un peso di 2,9 Kg sono piuttosto contenuti e facilitano le operazioni di trasporto mentre, la dotazione completa di cavi e accessori, aumenta l'ergonomia d'uso in ogni condizione.
[tit:Caratteristiche]
Questo modello fa affidamento sulla consolidata tecnologia a 3 LCD, e sfrutta pannelli TFT p-Si da 0,6", capaci di una risoluzione nativa di 1.024x768 pixel. Grazie al sistema di interpolazione Digital Realized Interpolation Technology (DRIT) è capace di gestire risoluzioni UXGA, WXGA, SXGA, XGA, SVGA, VGA e di lavorare in modalità analogica con sistemi MAC. Gli standard video supportati comprendono 480i/p, 575i/p, oltre alle risoluzioni HD 720p e 1080i.

L'elevata luminosità permette immagini brillanti anche in ambienti molto illuminati, grazie a un valore di 2.000 ANSI lumen e all'utilizzo di una lampada UHP da 200 W. Il buon dettaglio mostrato è sicuramente merito anche delle ottiche con focale 22,5 - 27 mm e zoom ottico manuale 1,2x. Lo schermo visualizzato può avere misure comprese tra 40" e 300", in base alla distanza di proiezione, che è variabile tra 1,4 e 13,2 metri. Grazie infine alla correzione keystone e alla gestione colore avanzata, PLC-XW56 è capace di adattarsi facilmente a diverse condizioni ambientali.
Grazie al sistema Blackboard Mode è possibile utilizzare teli di proiezione di colore verde senza perdere la corrispondenza colore e raggiungendo risultati simili alla proiezione su superfici bianche. Non ultima la disponibilità del sistema di accensione immediata o programmata, nel primo caso è possibile utilizzare il proiettore non appena acceso, mentre sfruttando la modalità Countdown, il sistema inizia la proiezione solo dopo aver raggiunto la corretta intensità luminosa. Nel caso di utilizzo in pubblico e in presenza di platee, per evitare accessi indesiderati, è possibile proteggere il PLC-XW56 tramite un codice pin segreto.
[tit:Usabilità ]
Durante le prove abbiamo apprezzato la buona silenziosità del dispositivo e la disponibilità di un ingresso VGA e un'uscita, sempre VGA, per collegare il monitor di controllo per il relatore.

Gli ingressi composito e audio velocizzano il collegamento di comuni dispositivi come lettori DVD, registratori e Set-Top-Box, peccato solo per l'assenza di una porta DVI. Il pannello superiore è chiaro e facilmente accessibile, permette di lavorare su ogni aspetto del sistema e incorpora appositi led che segnalano eventuali anomalie e il termine di vita della lampada interna. Il telecomando è piccolo, compatto e facile da maneggiare e con pochi pulsanti facilmente distinguibili tra loro, questo migliora l'utilizzo anche in ambienti poco illuminati. Tuttavia la presenza di una retroilluminazione e di un puntatore laser si fa sentire. Il menu OSD non è propriamente intuitivo e per districarsi a dovere è necessaria un po' di pratica. Le icone sono disposte in verticale e la relativa descrizione appare in un apposito riquadro in alto, ciò può creare qualche difficoltà di interpretazione le prime volte che si accede al sistema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.