▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Eutronsec SmartPocket

Di ridotte dimensioni SmartPocket è un lettore smart card tascabile conforme allo standard USB CCID

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 08/04/2008


Eutronsec presenta SmartPocket, un lettore smart card USB per accedere agevolmente ai vari servizi della pubblica amministrazione come, per esempio, i servizi della Carta Regionale dei Servizi della Regione Lombardia, o i servizi dell'Agenzia delle entrate dove poter presentare dichiarazione dei redditi, versamenti e rimborsi e registrazione contratti.
SmartPocket è un lettore smart card tascabile conforme allo standard USB CCID che permette di essere utilizzato anche su un computer portatile mentre si è in viaggio.
Grande poco più di un pendrive (94x34x12mm), Smart Pocket presenta una fessura laterale dove inserire la carta e un led verde indica la corretta alimentazione e l'accesso alla smartcard.
L'installazione è semplice in quanto Windows Vista riconosce e installa automaticamente i driver Microsoft CCID. Per tutti gli altri sistemi Microsoft i driver vengono forniti nel Cd-Rom a corredo, mentre per i sistemi Linux e Mac OS X occorre scaricare da Internet i driver open-source che supportano la specifica USB CCID.
Dal punto di vista tecnico la SmartPocket supporta i protocolli ISO7816 T=0 e T=1, USB CCID e gli standard ISO 7816, PC/SC e USB CCID.
La facilità  d'installazione e gli ingombri ridotti lo rendono sicuramente uno strumento utile, ma SmartPocket è destinato a divenire uno strumento indispensabile man mano si attiveranno i vari servizi della pubblica amministrazione e non solo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: