▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon XEED X600

Canon XEED X600 è un proiettore pensato per ottenere il massimo della qualità  durante la riproduzione di immagini e video, grazie alla tecnologia dedicata LCOS e alla luminosità  tipica elevata.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 11/04/2008


canon-xeed-x600-2.jpg

XEED X600 fa parte dei proiettori per di fascia professionale Canon, ideati per grandi ambienti e capaci di restituire dettagli e colori di elevata qualità . Il professionista della grafica, come anche le aziende di grandi dimensioni potranno beneficiare della luminosità  estesa di questo apparecchio, utile per lavorare anche in condizioni disagiate. 

Alla base di tutto il sistema c'è la tecnologia Canon LCOS, che fa uso di dispositivi LCD TFT a matrice attiva. Per la precisione i pannelli sono tre, con diagonale di 0,7" e capaci di restituire immagini di 1.024x768 pixel. I pannelli LCOS permettono di  proiettare immagini uniformi, riducendo sensibilmente l'effetto "reticolato" che caratterizza i proiettori con tecnologia LCD. XEED X600 ha una luminosità  tipica di ben 3500 lumen e risulta adatta per la proiezione di immagini anche in spazi molto ampi e fortemente illuminati.

[tit:Specifiche]
canon-xeed-x600-1.jpg

Canon adotta inoltre un sistema ottico AISYS, per ottimizzare il percorso del fascio luminoso, con lo scopo di ridurre l'ingombro del dispositivo. Questo modello Canon può vantare un contrasto molto elevato, 1.000:1, capace di migliorare notevolmente le immagini che contengono forti zone chiaro/scure, aumentando quindi il dettaglio di sequenze con aree in ombra, con neri intensi e particolari ben evidenti. XEED X600 può contare su un comparto ottico di alta qualità , dotato di obiettivo grandangolare zoom 1,7x (F 1,85 / F 2,5). Sia lo zoom, sia la messa a fuoco sono automatici, grazie ad appositi motorini in continua che permettono di semplificare l'uso quotidiano, soprattutto se il proiettore è fuori dalla portata (sul soffitto per esempio). La regolazione focale avviene grazie a un sensore ottico dedicato, capace di stabilire la distanza del piano di proiezione. Questo permette di posizionare l'unità  molto vicina al piano, con distanza comprese tra 1,2 e 9 metri e diagonali tra 40" e 300". Tra gli altri automatismi incorporati, XEED X600 offre la correzione del colore, capace di compensare il colore della superficie di proiezione. Non manca la correzione Keystone per ottenere schermate precise e mantenere la geometria dell'immagine sempre perfetta, indipendentemente dall'angolazione rispetto al piano. Grazie agli ingressi VGA, DVI, Composito e S-Video, questa unità  permette di lavorare con dispositivi PAL/NTSC, ma anche con sorgenti in formato HD (720p / 1080i). Sul fianco del proiettore sono allineate tutte le prese, compresa la porta USB e quella audio. Durante l'uso abbiamo apprezzato l'elevata silenziosità , con appena 31 dBA (modalità  silenziosa), che permette di visualizzare immagini e film senza fastidiosi ronzii di fondo. Il corpo principale pesa ben 4,7 Kg, per un ingombro di 266 x 114 x 336 mm.
Di certo XEED X600 può essere trasportato in base alle esigenze, anche se non è risultato particolarmente comodo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: