▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Philips SPD7000BD

SPD7000BD permette di gestire dischi nei formati CD, DVD e Blu-ray, questi ultimi con un fattore massimo di scrittura di 2x.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 15/04/2008


SPD7000BD è un'unità  ottica interna per PC desktop, chiamata anche TripleWriter da Philips per la sua capacità  di supportare oltre a CD e DVD anche i dischi nel formato Blu-ray da 25 GByte o 50 GByte per i BD doppio strato.
philips-spd7000bd-1.jpg
Il frontale dell'unità  nasconde dietro una fascia compatta, sotto il cassetto, il pulsante di espulsione del vassoio e tre led. Ciascuno di questi identifica il supporto inserito, indicando con scritte di colore verde i supporti CD o DVD e una scritta di colore blu per i dischi Blu-ray. L'unità  dispone di interfaccia Serial Ata per la connessione alla motherboard e forniti nella confezione sono presenti sia il cavo Serial Ata, sia l'adattatore per l'alimentazione da Molex a Serial Ata in caso si possegga un alimentatore non recentissimo.

SPD7000BD è in grado di raggiungere un fattore di scrittura massimo di 2x su dischi BD-R e BD-RE, mentre sui più comuni DVD+/-R arriva a un massimo di 12x e 4x su DVD doppio strato. Nelle nostre prove non abbiamo riscontrato problemi di lettura anche su CD o DVD non di marca, con tempi di riconoscimento e caricamento dei supporti nella media. Durante il funzionamento l'unità  ha una buona silenziosità : il rumore prodotto dallo spostamento delle lenti si avverte solo come un debole ticchettio. In fase di lettura di DVD video però viene prodotto un ronzio che alla lunga diventa fastidioso.

In bundle è fornita la non recentissima versione 7 di Nero Suite, che consente la gestione dei supporti Blu-ray, ma con funzionalità  inferiori nella gestione di questi supporti rispetto alla più aggiornata Nero Suite 8.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: