▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Hamlet HBTGPSOL

HBTGPSOL è un ricevitore GPS portatile dotato di interfaccia Bluetooth e di un pannello solare in grado di estendere la durata della batteria del dispositivo.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 24/04/2008


HBTGPSOL è un ricevitore GPS portatile dotato di interfaccia Bluetooth e di un pannello solare in grado di estendere la durata della batteria del dispositivo.

hamlet-hbtgpsol-1.jpgAnche se di dimensioni leggermente sopra la media rispetto ad altri dispositivi simili, HBTGPSOL pesa comunque all'incirca 100 grammi ed è facilmente trasportabile in tasca. Le dimensioni sono infatti dovute al pannello solare che occupa tutto il lato superiore del ricevitore. Nel lato inferiore si trovano invece dei gommini antiscivolo molto efficaci: si può dunque utilizzare il dispositivo anche appoggiandolo sul cruscotto della macchina senza pericolo di scivolamento e consentendo al sole ricevuto di mantenere carico il ricevitore.

Due led permettono di avere sott'occhio lo stato dell'unità : un led blu segnala lo stato della connessione Bluetooth, mentre un led bicolore verde o rosso segnala lo stato di carica della batteria quando è in ricarica, oppure lo stato del segnale GPS.

HBTGPSOL è compatibile con gli standard NMEA0183, GGA, GSA, GSV, RMC ed è dotato di interfaccia Bluetooth per il collegamento ad altri dispositivi. Oltre al collegamento senza fili è disponibile sull'unità  una porta USB sia per lo scambio dati, sia per la ricarica della batteria. L'unità  si ricarica anche durante il collegamento a un PC, oppure è possibile rigenerare le batterie con l'alimentatore da viaggio o con l'adattatore da auto, entrambi in dotazione.

L'autonomia dichiarata è di circa 20 ore normalmente, ma arriva a circa 30 ore se si sfrutta il pannello solare.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: