▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Hauppauge WinTV-HVR 900 MCE-Kit

WinTV-HVR900 MCE-Kit è un sintonizzatore ibrido in formato stick USB, adatto a trasformare il proprio notebook in un sistema Media Center completo di tutte le funzionalità .

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 05/05/2008


WinTV-HVR900 MCE-Kit consente di trasformare un notebook (o anche un PC desktop) in un sistema Media Center per la visione dei canali analogici o digitali.

hauppauge-wintv-hvr-900-1.jpg

Il sintonizzatore è infatti in grado di ricevere sia i canali analogici, sia quelli DVB-T ed è in formato stick USB. Per il funzionamento deve necessariamente essere collegato a una porta USB 2.0, in quanto non è compatibile con porte USB 1.1. Bisogna quindi prestare attenzione in fase d'acquisto alle caratteristiche del proprio notebook, in particolare se non è tra i più recenti.

L'impianto d'antenna può essere collegato direttamente allo stick senza bisogno di adattatori. Nella confezione è disponibile anche un cavetto di prolunga per la porta USB, in modo da evitare che le dimensioni del sintonizzatore possano creare problemi per la connessione di altre periferiche nelle porte USB adiacenti. Nel caso non sia disponibile un impianto d'antenna è possibile utilizzare un antennino portatile fornito in dotazione. Completano il bundle un telecomando compatibile con Windows Media Center e un ricevitore IR USB.

I software forniti integrano i driver compatibili con Windows Vista e Windows XP SP2, mentre l'applicativo per la visione dei canali è il software proprietario WinTV2000. In fase di scansione automatica dei canali, WinTV2000 non separa i canali analogici da quelli digitali, perciò scorrendo successivamente la lista si passa dall'uno all'altro standard, creando un po' di fastidio. Le principali frequenze digitali vengono però riconosciute ed automaticamente associati al numero di canale (ad esempio il canale 1 sarà  RAI1, il 5 Canale 5 e così via).
Infine sono presenti una serie di software "di contorno" per la visione del teletext o per la programmazione automatica della registrazione dei programmi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: