▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Hantarex LCD 46" Stripes Glass Full HD DVB-T TV

Hantarex Stripes è una TV con diagonale di 46” e caratterizzata da finiture di pregio e un design molto accattivante.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 06/05/2008


Hantarex Stripes non è un semplice apparecchio TV ad alta definizione ma è un vero e proprio complemento d'arredo per ambienti moderni e per chi ricerca con particolare attenzione finiture e dettagli di ottima fattura.

hantarex-lcd-46-3.jpg

Il design è infatti stato studiato in modo particolare, essenziale e privo di fronzoli, conferisce all'oggetto un look moderno ed elegante. La struttura posteriore e il supporto sono in estruso di alluminio, mentre il basamento è di alluminio anodizzato e spazzolato. I profili sono in alluminio brillantato, mentre il grosso cristallo anteriore ha subito un trattamento per la tempra e conferisce all'Hantarex Stripes un estetica diversa dai comuni TV LCD. Le dimensioni generali sono molto importanti con una larghezza di 1.150 mm, un'altezza di 764 mm e una profondità  di 103 mm con la base installata. Il peso non è da meno, con ben 48 Kg per il solo pannello e 52 Kg per la struttura completa del sistema di appoggio.

[tit:Specifiche]
Per quanto riguarda le caratteristice, Hantarex LCD 46" Stripes Glass Full HD DVB-T TV Black ha una diagonale di 46" e fa uso di una matrice TFT LCD capace di supportare una risoluzione massima di 1.920x1.080 pixel e quindi in grado di visualizzare programmi e trasmissioni Full HD 1.080p.

hantarex-lcd-46-1.jpg

Per la connessione al PC sono supportate tutte le risoluzioni standard da VGA a UXGA, mentre è possibile mostrare segnali PAL (BGH/D/I, M, N, 60), NTSC (M, 4.43) e SECAM. Per quanto riguarda gli standard di riproduzione questa TV permette l'upscaling di stream audio/video secondo i formati 480i/p, 576i/p, 720p e 1080i/p. Il pannello incorporato offre un'ottima luminosità  generale, con un valore di 500 Cd/m2 e un contrasto tipico di 1.800:1. Il display stupisce per l'ottima velocità  di risposta, che rende i programmi e i film visualizzati particolarmente nitidi anche durante la riproduzione di scene con soggetti in rapido movimento. Il tempo di risposta dichiarato da Hantarex è infatti di soli 8 ms. L'angolo di visuale offerto da questa TV è di 178° su entrambi gli assi, particolare che permette una corretta visione dei colori e delle sfumature anche da parte di una platea piuttosto ampia. Il modello in prova incorpora un doppio sintonizzatore, di tipo analogico e digitale terrestre, già  predisposto per l'utilizzo di SKY HD e con caratteristiche video MPEG-2 MP@ML e audio MPEG-1 layer I e II con output AC-3 S/PDIF. L'utilizzo dei canali DVB-T prevede la disponibilità  di funzioni quali Channel Banner, Parental Control e la guida EPG, mentre per le trasmissioni analogiche è previsto un sistema di ricerca e sintonia di tipo PLL elettronico e la funzione Teletext. L'audio integrato offre una potenza complessiva continua di 2x 7 W.

Le uscite audio e video sono dislocate sul lato posteriore e sono protette in un apposito incavo. I connettori sono orientati verso il pavimento ed è perciò scomodo trovare il più adatto alle proprie esigenze e collegare/scollegare i diversi dispositivi. Le serigrafie risolvono parzialmente il problema. Oltre ai tre ingressi HDMI, sono disponibili due Scart, un ingresso PC, S-Video, Component, Composito. Per l'audio è possibile scegliere, tramite un selettore dedicato, se utilizzare gli altoparlanti integrati nello chassis, oppure collegare una coppia di diffusori tramite la morsettiera universale.

[tit:Controlli]

hantarex-lcd-46-2.jpg

La gestione dell'Hantarex LCD 46" Stripes Glass Full HD DVB-T TV Black può avvenire tramite i pulsanti sul lato sinistro della cornice o sfruttando il telecomando in dotazione. L'unità  è solida e robusta, realizzata in alluminio e permette di pilotare in modo completo la periferica e altri dispositivi esterni. Il menu è chiaro e facile da interpretare, oltre ai controlli standard di luminosità , contrasto, gamma e profilo colore, è possibile impostare le modalità  di visualizzazione. Il rapporto di forma può essere nativo 16:9, oppure 14:9, 4:3, ingrandito (Zoom), Panorama o lasciato in automatico. Le immagini possono essere messe in pausa ed è consentita la funzione PIP, POP e Split Screen per vedere simultaneamente più sorgenti sullo stesso schermo.

La sintonia automatica è abbastanza veloce e accurata, è possibile affidarsi anche sulla nomenclatura e disposizione automatica dei canali. I più esperti apprezzeranno la possibilità  di effettuare la scansione manualmente e la regolazione di precisione per ciascun canale. Tramite il menu si accede anche alla regolazione audio, che consente di modificare volume, bilanciamento, enfatizzazione del suono tramite equalizzatore a cinque bande e di attivare/disattivare la regolazione automatica del volume. Tra le funzioni accessorie, la possibilità  di abilitare un timer di accensione e spegnimento, il controllo dell'intensità  del sistema di retroilluminazione, oltre alla disponibilità  di utilizzare screensaver per salvaguardare il pannello.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: