▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Parrot DS1120

DS1120 è un sistema audio Hi-Fi che utilizza la tecnologia Bluetooth per il collegamento tra le due casse e verso l'unità  sorgente del segnale audio.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 13/05/2008


La coppia di casse audio DS1120 di Parrot è dotata di interfaccia Bluetooth e rappresenta dunque un valido sistema per migliorare le qualità  audio di un notebook, di un cellulare o di un palmare senza essere legati al collegamento via cavo.

parrot-ds1120-1.jpg

Le due casse sono ottimamente rifinite e hanno un design particolare, due tronchi di cono poggiati sul fianco su dei piedini in gomma. L'altoparlante è nascosto da una retina antipolvere facilmente removibile in quanto fissata tramite magneti alla cassa. Entrambe le casse hanno nella parte posteriore una presa jack per l'alimentazione elettrica e un'altra presa jack per il collegamento tramite un cavetto audio stereo alla sorgente di riproduzione. Oltre che via Bluetooth è possibile infatti sfruttare la normale connessione stereo e si può dunque utilizzare l'impianto audio anche con dispositivi come lettori MP3 portatili. Il dispositivo andrà  collegato a una sola delle due casse, mentre l'altra riceverà  il segnale audio via Bluetooth dalla prima.

[tit:Controlli]Il collegamento Bluetooth tra le due casse è anche sfruttato per il controllo volume. Entrambi gli altoparlanti integrano infatti due tasti a sfioramento che permettono la regolazione volume comune. I due tasti sono retroilluminati in blu, cambiando colore in violetto quando vengono premuti.
Nel caso di problemi di comunicazione tra le due casse i tasti volume e il led che segnala la connessione Bluetooth lampeggiano in rosso per indicare il malfunzionamento.

Se si desidera utilizzare il sistema audio con un PC o un notebook non dotato di interfaccia Bluetooth, in bundle è fornito anche un dongle Bluetooth senza necessità  di acquistarlo separatamente.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: