▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Conceptronic Grab'n'GO NetWork HardDisk CHD3NET

Conceptronic Grab'n'GO NetWork HardDisk CHD3NET è un box esterno per hard disk Serial Ata, che permette di condividere le risorse in una rete LAN

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 13/05/2008

Conceptronic Grab'n'GO NetWork HardDisk CHD3NET è un elegante e compatto chassis pensato per l'installazione di un disco fisso con interfaccia seriale. Le dimensioni, poco più grandi di un'unità  da 3,5", consentono di posizionare la periferica su ogni scrivania. La piccola scheda elettronica integrata comprende il controller Serial Ata per l'interfacciamento col disco fisso, oltre ai chip per la gestione della rete e della porta USB.
Grab'n'GO NetWork HardDisk CHD3NET offre infatti la possibilità  di essere connesso a un PC come un comune disco fisso esterno USB 2.0, oltre a poter essere integrato in una rete LAN, grazie al connettore RJ-45. In questo modo è possibile condividere file, foto, filmati e ogni tipo di documento tra più utenti. Sfruttando l'interfaccia Web integrata è possibile registrare e abilitare fino a 16 utenti e gestire gli accessi e le possibilità  di lettura/scrittura nello spazio disco a disposizione. Questa unità  incorpora inoltre un server FTP ed è possibile effettuare l'accesso simultaneo con un massimo di 5 utenti per volta.

conceptronic-grabngo-network-harddisk-chd3net-1.jpg
L'installazione e l'utilizzo si sono dimostrati immediati, grazie all'interfaccia intuitiva e comprensibile anche per chi non è molto esperto. L'installazione del disco è altrettanto semplice. Una volta tolte le due viti dal lato posteriore è possibile sfilare il cestello spingendolo in avanti. La scheda interna dispone dei connettori di segnale e alimentazione Serial Ata già  saldati al PCB, non sono dunque necessari cavi o altri adattatori. Il raffreddamento dell'hard disk avviene in modo passivo, privo di ventole, grazie alla struttura esterna in alluminio che si occupa di smaltire il calore in eccesso.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti:

Iscriviti alla newsletter