Genius MP3-DJ Sport è un prodotto pensato appositamente per coloro che, anche mentre corrono e fanno sport, non riescono a rinunciare all'ascolto delle proprie canzoni preferite. Infatti, la particolare forma rotonda, le dimensioni ridotte (
diametro di 60 mm e spessore
di 23 mm), e il
peso pari a 36 grammi senza batteria, consentono di poterlo utilizzare in qualsiasi situazione. Inoltre, grazie alla cinghia di stoffa e alla fascia con gli agganci in velcro fornite in dotazione, lo si può appendere al collo o legare al braccio o alla gamba, nel caso si indossino vestiti privi di tasche.

Questo dispositivo, oltre alla
riproduzione di file musicali in formato MP3, WMA e WAV, offre speciali funzioni, tra cui la registrazione, con la quale si producono file con estensione WAV, l'ascolto della
radio FM e il
contapassi. Grazie a questo dispositivo l'utente può tenere sempre sotto controllo la distanza coperta e le
calorie bruciate. Per utilizzare correttamente quest'ultima funzione, però, è necessario inserire all'interno della sezione "Note", i propri dati corporei, corrispondenti a età , altezza, peso e lunghezza del passo. La mancanza di un cronometro che calcola il tempo limita l'utilità del Genius MP3-DJ Sport, poichà© l'utente non può verificare eventuali miglioramenti nelle proprie prestazioni sportive.
Questo lettore offre fino a dieci ore di riproduzione continua e fino a 30 stazioni radio FM. Il prodotto che abbiamo provato in laboratorio dispone di 512 Mbyte di memoria, ma sono disponibili versioni da 1 e 2 Gbyte. Il display da 96x32 pixel, retroilluminato blu, è un pò troppo piccolo e non permette una facile visualizzazione mentre si fa attività sportiva.
In bundle sono disponibili anche un set di auricolari, un cavo USB 2.0 che permette di interfacciare il prodotto col PC, per inserire i file musicali da riprodurre, oltre a un coperchio che consente di agganciare il lettore alla cinghia e alla fascia.
Genius MP3-DJ Sport è supportato dai sistemi operativi Microsoft Windows 98SE, ME, 2000 e XP e MAC OS 9.2.2.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.