▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Philips SRU9600/10

SRU9600/10 è un telecomando universale dotato di un display touchscreen, in grado di comandare fino a 8 dispositivi e di presentare solo i tasti necessari per ognuno.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 25/05/2008

philips-sru960010-1.jpgSRU9600/10 è un telecomando universale in grado di pilotare fino a 8 dispositivi differenti, visualizzando solo i tasti necessari per quel dispositivo.
Il telecomando è infatti diviso in due parti: la parte inferiore integra dei normali tasti meccanici e un selettore a ruota che consente di scegliere il dispositivo da comandare. La parte superiore è invece formata da due display, di cui il più grande di tipo touchscreen. Il display superiore visualizza il nome del dispositivo che si sta comandando in quel momento e serve anche in fase di configurazione per guidare l'utente passo passo nell'impostazione dei dispositivi.
Il display principale visualizza i tasti che servono per comandare il dispositivo prescelto e che cambiano a seconda del tipo di unità  da comandare. L'impostazione delle periferiche può avvenire tramite un database interno, selezionando prima il tipo di dispositivo (TV, VCR, DVD, ecc.) e poi la marca, oppure si possono acquisire i codici direttamente dal telecomando originale. Inoltre è possibile memorizzare delle sequenze di comandi attivabili tramite la pressione di un unico tasto. La retroilluminazione dei display consente un facile utilizzo al buio, anche se non potendo impostarne l'intensità  risulta un po' fastidiosa. L'ergonomia è a nostro avviso penalizzata dalle dimensioni decisamente troppo grandi, che costringono a utilizzare entrambe le mani, e dal peso di 350 grammi. Infine l'invio del comando al dispositivo non è immediato, ma bisogna premere una prima volta sul display e aspettare circa mezzo secondo che si attivi, poi premere una seconda volta selezionando il tasto desiderato.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: