▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sanyo PLV-Z2000

Sanyo PLV-Z2000 è un videoproiettore per la casa, pensato per utenti esigenti che desiderano il massimo della qualità . Grazie al sistema a LCD con risoluzione nativa Full HD, la qualità  di visualizzazione è particolarmente elevata.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 04/06/2008

Sanyo PLV-Z2000 è l'alternativa alle TV digitali piatte ad alta definizione, per chi desidera uno schermo di grandi dimensioni, per l'intrattenimento domestico con film e foto di elevata qualità . Le ottime caratteristiche tecniche e la qualità  generale dimostrata lo indirizzano verso la fascia d'utenza evoluta e, naturalmente, verso chi dispone di un grande spazio per realizzare schermi con diagonali superiori ai 60".

sanyo-plv-z2000-2.jpg
A livello hardware, questo modello utilizza un sistema a 3 LCD di tipo TFT p-Si da 0,74", capaci di una risoluzione Full HD di 1.920x1.080 pixel. L'utilizzo di una lampada UHP da 165 W ha permesso di ottenere una luminosità  tipica di 1.200 Ansi Lumen, consumi contenuti e una rumorosità  generale piuttosto bassa. Questo aspetto non è da sottovalutare considerando il tipo di utilizzo al quale questo videoproiettore è destinato, un eccessivo rumore durante la riproduzione di un film guasterebbe infatti la visione. La soglia di rumore prodotto è infatti di appena 19 dB in modalità  di risparmio energetico e di 26 dB standard. In base all'intensità  luminosa adottata, Sanyo garantisce la durata della lampada in 3.000 e 2.000 ore, rispettivamente per un utilizzo a bassa luminosità  e in modalità  normale.

[tit:Peculiarità ]
Sanyo PLV-Z2000 è un videoproiettore di ottima qualità  e lo si capisce immediatamente dalle finiture e dall'utilizzo di ottiche di alto livello. L'obiettivo ha una focale F 2.0 - 3.0, con un rapporto di proiezione 1,36 - 2,76 : 1. Lo zoom manuale ha un fatto di ingrandimento di 2x ed è permesso il posizionamento del dispositivo a distanze compresa tra 1,2 e 18,4 metri, per realizzare schermi con diagonale di 40" - 300". Lo spostamento delle lenti avviene tramite il meccanismo "lens shift" collocato sul lato destro, che permette di orientare le lenti sui due assi.

sanyo-plv-z2000-1.jpg

PLV-Z2000 può supportare molteplici fonti, con standard PAL, NTSC e SECAM, tramite gli ingressi analogici Composito e S-Video. Permette inoltre il passaggio di segnali in alta definizione, sfruttando i due ingressi HDMI con HDCP, oltre agli ingressi Component Y-Pb/Cb-Pr/Cr. Per la visualizzazione di film Blu-Ray e trasmissioni HD sono supportate le risoluzioni: 480i/p, 575i/p, 720p e 1.080i/p, mentre per lavorare tramite PC è possibile utilizzare schermate comprese tra VGA e S-XGA.  La dotazione di serie comprende il pratico telecomando e la pompetta per rimuovere la polvere dall'interno del dispositivo. Come opzione, Sanyo prevede il cavo Scart/VGA e una serie di staffe da soffitto per facilitare il montaggio in diversi ambienti. In generale questo dispositivo ha dimostrato un'ottima qualità  generale e finiture di livello superiore alla media, peccato solo per il prezzo elevato e per le dimensioni non proprio contenute (400x154x346 mm).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: