Questo nuovo multifunzione per l'ufficio è stato progettato per soddisfare le richieste degli uffici di piccole e medie dimensioni.
HP LaserJet M1522nf offre le funzioni di
stampante, copiatore, scanner e fax. Anche se l'unità non si è dimostrata particolarmente compatta, l'attitudine a svolgere molteplici compiti risolve innanzitutto il problema dello spazio, sovente difficile da coniugare negli spazi ridotti degli uffici moderni.

La base hardware su cui poggia l'intera struttura è il processore
Motorola ColdFire V5e a 450 MHz affiancato da 64 MByte di memoria. Per quanto riguarda la stampa, il sistema è in grado di gestire i linguaggi HP PCL6/5 oltre a emulare il
PostScript livello 3. Questo permette di stampare circa 23 pagine al minuto secondo quanto dichiarato da HP, con una risoluzione di 600x600 DPI e un output di 1.200 DPI. La connessione con la rete è garantita dall'adattatore
LAN 100 MBit, mentre per l'utilizzo con un singolo PC è disponibile la porta USB 2.0
[tit:Peculiarità ]
LaserJet M1522nf si distingue per la funzione di
scanner, con risoluzione ottica di
1.200 DPI e profondità colore a
24 bit. Le immagini catturate sono nitide e la velocità generale è più che sufficiente per la registrazione digitale di immagini e documenti di testo. Per accelerare la copia e la scansione, è stato inserito il
caricatore automatico ADF, molto veloce e preciso. La cattura delle immagini, come la stampa, avviene su un solo lato della pagina inserita.

L'utilizzo quotidiano è snellito da un
pannello superiore semplice da comprendere e che riassume tutte le potenzialità del multifunzione con pochi tasti. Il display monocromatico a due linee permette di lavorare facilmente e di impostare, per esempio, il numero del fax, inviarlo, oppure ricercare un numero in memoria. Per fare questo è disponibile un'apposita pulsantiera sul lato sinistro, oltre alla tastierina centrale per i numeri.
L'avvio del fax è caratterizzato da un pulsante più grande di colore verde, come per l'avvio della copia e della scansione. I rimanenti pulsanti permettono di scegliere il volume e la risoluzione del fax, oppure di ingradire/ridurre e schiarire/scurire le copie, rispetto al documento originale posto sul piano di scansione.
Il bundle comprende, oltre ai driver Twain, i
tool HP, il software di scansione e
ReadIRIS PRO per il riconoscimento dei testi e la trasposizione a fogli di elaborazione come Word, per esempio.
L'installazione è semplice, anche se seguendo l'intera procedura HP e installando tutti i software consigliati, il tempo richiesto è molto lungo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.