Antec
Three Hundred è uno chassis con caratteristiche essenziali ed economico, ma estremamente funzionale e dotato di un buon sistema di ventilazione per supportare anche sistemi ad elevate prestazioni.

Il design è molto spartano (forse da questo deriva il nome, "trecento", citazione cinematografica). Il cabinet è completamente
metallico, con la superficie frontale traforata e dotata di un
filtro dell'aria lavabile. Il formato è di tipo middle tower, con un'altezza di circa 46 cm che ne rendono comodo il posizionamento sulla scrivania o comunque su una posizione rialzata.
Gli slot per unità da 5,25" sono i primi tre superiori. Al di sopra di essi si trovano il pulsante di accensione e
due porte USB, oltre ai connettori per l'audio. La dotazione di porte USB è dunque il minimo indispensabile, mentre non sono installate porte Firewire frontali. Internamente sono invece disponibili sei spazi per unità da 3,5". L'installazione non prevede sistemi screwless, ma sono necessari viti e cacciavite.
Lo spazio interno per l'installazione dei componenti è in grado di supportare anche schede video particolarmente ingombranti, mentre un sistema di passaggio dei cavi permette un ordinato cablaggio.
Gli hard disk possono essere raffreddati montando due ventole da 12 cm opzionali nella parte frontale. Di serie sono invece installate una ventola posteriore da
12 cm e una ventola nel lato superiore da
14 cm; entrambe sono dotate di un
selettore per il controllo della velocità che sono però posizionati all'interno del cabinet e non accessibili a chassis chiuso. L'alimentatore (non incluso) è invece installabile nella parte inferiore del cabinet, ma non è presente nessuna apertura inferiore per il pescaggio dell'aria, anche per la ridotta altezza sul piano d'appoggio concessa dai piedini in gomma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.