▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Plustek MobileOffice D28

MobileOffice D28 è uno scanner portatile in grado di digitalizzare fronte/retro in una sola passata documenti in formato A4 o anche tesserini rigidi.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 16/06/2008

MobileOffice D28 è uno scanner portatile in grado di digitalizzare fronte/retro in una sola passata documenti in formato A4 o anche tesserini rigidi.

plustek-mobileoffice-d28-1.jpg

Questo scanner si caratterizza per la semplicità  d'utilizzo e la compattezza che lo rende facilmente trasportabile. MobileOffice D28 misura infatti 94x130x60 mm e ha un peso di 960 grammi, a cui va aggiunto l'alimentatore esterno, comunque anch'esso di dimensioni contenute. I fogli da scansionare vengono inseriti nella parte frontale, aprendo lo sportello anteriore. Quest'ultimo è di dimensioni troppo corte per fornire un vassoio di ingresso per i fogli, ma ciò non causa problemi: inserendo il foglio, un trattore lo blocca automaticamente trascinandolo per un paio di millimetri ed evitandone eventuali movimenti. Un paio di guide regolabili ai lati permettono di centrare i diversi formati supportati, mentre al centro è possibile inserire dei tesserini rigidi con spessore fino a 1,2 mm.

Nel lato posteriore è possibile scegliere il modo di uscita dei fogli: alzando o abbassando una parte del lato posteriore si può infatti scegliere se lasciare uscire i fogli orizzontalmente oppure deviarne il percorso per farli uscire dal lato superiore. Quest'ultima soluzione consente di utilizzare lo scanner con pochi centimetri di profondità  disponibili, ma causa un leggero arricciamento su fogli ad elevata grammatura e non è ovviamente possibile utilizzarla con tesserini rigidi.

[tit:Funzionalità ]MobileOffice D28 è fornito di due sensori di tipo CIS con una risoluzione nativa di 600 DPI, che è anche la massima supportata dallo scanner. La profondità  colore in ingresso è di 48 bit, mentre in uscita si può effettuare la scelta tra 24 o 48 bit.

plustek-mobileoffice-d28-2.jpg

Installando il pannello di controllo sul PC è possibile impostare fino a nove profili di scansione preimpostati, che è poi possibile selezionare direttamente sullo scanner visualizzandoli sul display. La scansione può essere avviata tramite due tasti a seconda che si voglia effettuare una scansione fronte/retro o su singola facciata e a seconda del profilo selezionato i dati verranno passati ai software di elaborazione oppure direttamente memorizzati come file d'immagine o inviati alla stampante.

Il bundle software contiene Abbyy FineReader 6.0 Sprint OCR, che fornisce una versione semplificata del noto programma di riconoscimento del testo, e i programmi NewSoft Presto! ImageFolio e Pagemanager, rispettivamente per l'editing grafico il primo e per la gestione di documenti elettronici e l'esportazione in formato PDF il secondo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: