▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Logitech Harmony One Advanced Universal Remote

Harmony One è un telecomando universale dotato di linee eleganti e interessanti funzionalità  che ne rendono estremamente comodo l'utilizzo.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 25/06/2008

L'elevata ergonomia e l'elegante design sono gli elementi che contraddistinguono il telecomando universale Harmony One di Logitech, destinato a un pubblico particolarmente raffinato visto il costo non alla portata di tutte le tasche.
logitech-harmony-one-1.jpgAll'ormai sempre più presente display touchscreen, Harmony One aggiunge alcune interessanti funzionalità  che ne rendono l'utilizzo più comodo. Il peso ad esempio è particolarmente contenuto, grazie all'impiego di una batteria agli ioni di litio ricaricabile. Oltre al telecomando viene infatti fornita una basetta di appoggio in grado di ricaricare le batterie durante i tempi di inutilizzo. La comodità  è inoltre assicurata da forme ergonomiche che rendono il telecomando utilizzabile anche con una sola mano e da una buona disposizione dei tasti. All'interno del telecomando è inoltre installato un sensore in grado di rilevarne il movimento: la retroilluminazione dei tasti e il display si attivano dunque automaticamente e in tempi rapidi quando viene sollevato il telecomando.

I principali tasti di controllo dei dispositivi sono di tipo meccanico, mentre il display permette il richiamo di una serie di attività  preimpostate o il passaggio da un dispositivo all'altro. Se ad esempio si vuole avviare la riproduzione di un DVD è possibile impostare un'attività  in modo tale che generi una sequenza di comandi del tipo accendi il televisore sul canale AV, accendi il lettore DVD e avvia la riproduzione. Tale sequenza è poi richiamabile tramite la scelta dell'apposita attività  sul display touchscreen. Quest'ultimo impreziosisce ulteriormente il telecomando grazie all'elevata risoluzione e all'ottima sensibilità  e precisione del tocco. 

L'ergonomia del telecomando è però limitata dalla necessità  del collegamento a un PC per impostare dispositivi e attività  in memoria. L'impostazione è infatti possibile solo tramite l'apposito software per piattaforme Windows e Macintosh e via collegamento USB. Il software di impostazione è in grado di collegarsi a Internet per scaricare l'elenco dei dispositivi più aggiornato, assicurando un'elevata compatibilità  anche con i più recenti modelli sul mercato.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: