Wellcome Creator V747HP Gamer è una macchina pensata per soddisfare le esigenze dell'utente domestico e può velocizzare la maggior parte delle più comuni attività di tutti i giorni. Merito del potente processore
Quad Core Intel Core Q9300, caratterizzato da una frequenza di 2.500 MHz e 6 MByte di cache di secondo livello. Si tratta della CPU a quattro nuclei più piccola della nuova generazione di processori a 45 nm, ma è in grado di ottime performance e scalabilità multitasking. La motherboard ASUS P5KPL-VM sfrutta il chipset Intel G31 con ICH7 ed è in grado di gestire la maggior parte dei processori su Socket LGA775 oggi in vendita. Questa scheda madre incorpora una sezione grafica integrata, in questo caso disabilitata a favore della grafica discreta su bus PCI Express x16. Mette a disposizione otto porte USB 2.0, un output multicanale ad alta definizione, oltre a una scheda di rete a 1 Gbps. Mancano tuttavia porte Firewire ed eSATA.
Creator V747HP Gamer ha diversi "assi nella manica", a partire dall'ampia dotazione di memoria. Per questo modello sono stati integrati moduli di alta qualità
Corsair XMS2 di tipo
SDRAM DDR2 a 800 MHz. L'uso di due moduli identici da
2 GByte riempie i due slot disponibili sulla motherboard, che non risulta ulteriormente espandibile, mentre grazie al radiatore installato di serie è garantito il corretto raffreddamento anche in condizioni di stress prolungato.
Questi moduli sfruttano un efficiente sistema di raffreddamento, mentre i timing di funzionamento sono particolarmente serrati (5-5-5-18).[tit:Peculiarità ]
La sezione delle memorie di massa è particolarmente completa, con due dischi Samsung HD502IJ di tipo Serial Ata 2 da 500 GByte ciascuno, per un totale di 1 TByte realmente disponibile per l'utente. Questo consente ampio spazio per archiviare foto, film e musica e limita le problematiche relative al salvataggio dei propri file. Le unità utilizzate non sono però state configurate in Raid, ma semplicemente connesse al controller ICH7 in modalità standard.
Il masterizzatore è invece un
LG GGW-H20L, con interfaccia Serial Ata e capace di scrivere e leggere media DVD-ROM/R/RW e Blu-Ray. Non manca il lettore multiformato per schede di memoria flash.

Interessante la presenza di un adattatore di rete wireless ASUS WL-138g V2 in formato PCI e capace di gestire i segnali Wi-Fi IEEE802.11b/g a 2,4 GHz con chiavi di cifratura WEP e WPA2.

La sezione video si avvale invece di una ASUS GeForce 8600 GT Silent, dotata di un grosso radiatore dual slot privo di ventole, capace di dissipare correttamente il calore prodotto durante l'utilizzo. Si tratta di una scheda video di fascia media, capace di supportare le DirectX 10 e caratterizzata da un core clock di 540 MHz, mentre i 512 MByte di memoria SDRAM GDDR3 lavorano a 1,4 GHz su un bus a 128 bit.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.