▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooler Master UCP 900W

UCP900W è un alimentatore certificato 80Plus Silver, in grado di supportare sistemi a doppia CPU e Quad SLI, adatto quindi a server o workstation grafiche.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 11/07/2008

UCP 900W è un alimentatore destinato a sistemi performanti, come workstation grafiche o server, ed è il primo alimentatore di elevata potenza ad essere certificato 80Plus Silver.

cooler-master-ucp-900w-1.jpg

Come si può intuire dal nome, questo alimentatore ha una potenza nominale di 900 Watt ed è conforme alle specifiche ATX 2.3. Le linee in uscita offrono un assorbimento massimo di 25 A sulle tensioni +3,3V e +5V, mentre le quattro linee +12V hanno assorbimenti massimi compresi tra 25 e 20 A. La presenza di quattro connettori a 4 pin per l'alimentazione della CPU consente l'alimentazione di sistemi server con doppia CPU, mentre i sistemi SLI sono supportati dalla presenza di due connettori PCI Express a 8 pin più quattro connettori a 6 pin. Concludono la dotazione nove connettori Sata e cinque Molex, più un alimentazione per floppy. La costruzione non modulare di UCP 900W fa sì che il fascio di cavi in uscita sia piuttosto ingombrante. Per una migliore ergonomia d'installazione e per garantire un ordinato cablaggio si rende quindi necessario un cabinet con adeguato spazio interno. 

UCP 900W garantisce un'elevata efficienza di funzionamento in tutte le condizioni di carico. L'alimentatore è infatti certificato 80Plus Silver, vale a dire fornisce un efficienza superiore all'85% nella conversione di energia da 220V alle linee interne, con un'efficienza di picco dell'88%. Un circuito di protezione monitorizza lo stato dell'alimentatore, indicando tramite un Led nel pannello posteriore eventuali malfunzionamenti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: