Plustek Opticard 820 è uno scanner portatile in formato A6. Questo dispositivo è stato studiato per garantire la possibilità di scansione di originali e copie anche lontano dalla presa di corrente e durante un viaggio con il proprio notebook.
Lo chassis misura infatti appena 174,5x60,5x38,5 mm, per un peso di 194 grammi. 
Di fatto questa unità può essere riposta nella stessa borsa del portatile o trasportata a parte tramite la piccola custodia a corredo. L'alimentazione è prelevata dal cavo di segnale USB 2.0 e non avremo dunque alcun fastidioso alimentatore da dover collegare.
[tit:Opticard 820]
L'unità sfrutta un sistema di scansione a colori
CIS, con risoluzione nativa di
600 DPI. Grazie all'interpolazione software è possibile arrivare sino a 1.200 DPI, mentre la profondità colore è di 48 / 16 bit per immagini a colori / scala di grigio. L'acquisizione avviene in una sola passata e su un solo lato del documento inserito. Durante il funzionamento, Opticard 820 emette solo un sommesso ronzio, per una durata di pochi secondi. Lavorando a 300 DPI infatti i tempi si riducono al minimo, al di sotto dei 9 secondi.

I pulsanti presenti sul lato superiore permettono di avviare in modo diretto la scansione di immagini e quella del testo. Il software installato provvede infatti ad avviare il programma necessario per la gestione delle immagini Presto! Mr. Photo 4.0 e ImageFolio 4.5. Nel caso si desideri acquisire testo, tramite il riconoscimento ottico, è disponibile I.R.I.S. CardIris 3.5, capace di esportare i dati dei biglietti da visita direttamente all'interno dei database Outlook, Lotus Notes, Palm Desktop, oppure di creare file HTML e XML.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.