▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Plustek Opticard 820

Plustek Opticard 820 è un piccolo scanner formato A6, pensato per acquisire fotografie e biglietti da visita. Le dimensioni compatte e il completo bundle software lo rendono una buona soluzione anche per chi si sposta spesso.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 22/07/2008

Plustek Opticard 820 è uno scanner portatile in formato A6. Questo dispositivo è stato studiato per garantire la possibilità  di scansione di originali e copie anche lontano dalla presa di corrente e durante un viaggio con il proprio notebook. Lo chassis misura infatti appena 174,5x60,5x38,5 mm, per un peso di 194 grammi.

        plustek-opticard-820-2.jpg

Di fatto questa unità  può essere riposta nella stessa borsa del portatile o trasportata a parte tramite la piccola custodia a corredo. L'alimentazione è prelevata dal cavo di segnale USB 2.0 e non avremo dunque alcun fastidioso alimentatore da dover collegare.

[tit:Opticard 820]
L'unità  sfrutta un sistema di scansione a colori CIS, con risoluzione nativa di 600 DPI. Grazie all'interpolazione software è possibile arrivare sino a 1.200 DPI, mentre la profondità  colore è di 48 / 16 bit per immagini a colori / scala di grigio.  L'acquisizione avviene in una sola passata e su un solo lato del documento inserito. Durante il funzionamento, Opticard 820 emette solo un sommesso ronzio, per una durata di pochi secondi. Lavorando a 300 DPI infatti i tempi si riducono al minimo, al di sotto dei 9 secondi.

plustek-opticard-820-3.jpg

I pulsanti presenti sul lato superiore permettono di avviare in modo diretto la scansione di immagini e quella del testo. Il software installato provvede infatti ad avviare il programma necessario per la gestione delle immagini Presto! Mr. Photo 4.0 e ImageFolio 4.5. Nel caso si desideri acquisire testo, tramite il riconoscimento ottico, è disponibile I.R.I.S. CardIris 3.5, capace di esportare i dati dei biglietti da visita direttamente all'interno dei database Outlook, Lotus Notes, Palm Desktop, oppure di creare file HTML e XML.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: