▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Gainward Bliss 9800GTX 512MB

Bliss 9800GTX 512MB è una scheda video destinata a videogiocatori esigenti, ma anche attenti al portafoglio.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 28/07/2008

Bliss 9800GTX 512MB è una scheda video destinata a videogiocatori esigenti, ma anche attenti al portafoglio. A un prezzo decisamente interessante questa scheda grafica offre infatti le prestazioni di alto livello della GPU nVidia GeForce 9800GTX con una memoria video di 512 MByte di tipo GDDR3 con frequenza di 1.100 MHz.
gainward-bliss-9800gtx-512mb-1.jpg
Il processore grafico GeForce 9800GTX ha in questo modello un clock di 675 MHz, mentre la scheda grafica dispone di connessione PCI Express 2.0. Grazie a ben 128 core indipendenti, la GPU è la più potente nella serie 9 di nVidia ed è in grado di elaborare parallelamente le istruzioni sfruttando anche il bus a 256 bit verso la memoria, che offre una larghezza di banda di 70,4 Gbit/s. Installando Bliss 9800GTX 512MB su una scheda madre equipaggiata con un recente chipset nVidia con grafica integrata è possibile abilitare la funzione Hybrid SLI, che permette il contenimento dei consumi energetici disabilitando automaticamente la scheda video discreta quando non ne è richiesta la potenza di calcolo. Per i videogiocatori estremi è invece supportata la funzione 3-Way SLI, che consente di installare fino a tre schede video e di abbinarne la potenza in parallelo.

Bliss 9800GTX 512MB richiede una doppia alimentazione supplementare a 6 pin. Malgrado la potenza e i consumi piuttosto elevati quando è sfruttata al massimo, la scheda video risulta relativamente silenziosa. Per il raffreddamento della GPU e delle memorie il radiatore è infatti totalmente racchiuso in un involucro plastico che permette di ottimizzare il flusso d'aria prodotto dall'unica ventola. Nel CD, oltre ai driver, è anche presente il software ExperTool che fornisce una rapida interfaccia per il monitoraggio delle frequenze e delle temperature, con la possibilità  di impostare manualmente la velocità  della ventola.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: