▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon Pixma iP4500

Canon Pixma iP4500 è una stampante economica ma capace di stampe di alta qualità , proprio per questo si rivolge principalmente a coloro che stampano le proprie foto da sà©.

Autore: Daniele Colombo

Pubblicato il: 29/07/2008

Canon Pixma iP4500 è una stampante a getto d'inchiostro caratterizzata da una forma squadrata e da dimensioni non propriamente contenute.
L'accostamento cromatico tra il grigio e il nero la rende piacevole sotto l'aspetto estetico e ne favorisce l'acquisto anche da parte di coloro che attribuiscono particolare importanza, non solo alle caratteristiche tecniche, ma anche al design.

canon-pixma-ip4500-1.jpg

Questo prodotto è dotato di interfaccia PictBridge, che permette all'utente di stamparsi le proprie foto direttamente dalla fotocamera digitale. Proprio la stampa delle foto è uno dei punti forti della Canon Pixma iP4500, dato che la qualità  è molto buona e in grado di soddisfare anche gli utenti più attenti.

[tit: Specifiche]
Canon Pixma iP4500 sfrutta testite di stampa di ultima generazione, capaci di stampare con risoluzione massima di 9.600x2.400 DPI. Questa inkjet è munita di un vassoio posteriore e di un cassetto anteriore, che possono contenere entrambi un massimo di 150 fogli e che supportano, tra gli altri, i formati A4, B5, A5 e Letter. Davanti, inoltre, è integrato uno speciale vassoio aggiuntivo per la stampa diretta su CD e DVD con superficie stampabile.
canon-pixma-ip4500-2.jpg
Oltre alle quattro cartucce canoniche, questo dispositivo ne include una aggiuntiva, dedicata alla stampa dei testi e contenente inchiostro nero pigmentato. Di conseguenza, l'altra cartuccia di nero è destinata alle fotografie, alle quali dona un contrasto e una profondità  degni di nota. L'opzione fronte/retro è automatica e ciò consente un consistente risparmio in termini di carta. La rumorosità  è decisamente ridotta, ma, durante la stampa, le vibrazioni provocate dal movimento delle testine, si fanno sentire.

Sul CD d'installazione fornito in bundle, oltre ai driver, si trova una serie di software aggiuntivi, come per esempio Easy PhotoPrintEx, con il quale è possibile personalizzare la stampa delle proprie fotografie, stampare calendari, scegliendone il layout e l'immagine da associare ad ogni mese, album fotografici o etichette adesive. CD-Label Print, invece, permette di creare le copertine per i CD e i DVD, mentre My Printer offre all'utente l'opportunità  di avere sempre sotto controllo lo stato della sua stampante.
Dal punto di vista del risparmio energetico, questo dispositivo consuma da 1,2 W in stand-by a 13 Watt quando è accesa e funzionante.
Canon Pixma iP4500 è supportata dai sistemi operativi Microsoft Windows Vista, XP, 2000 e Mac OS X v. 10.2.8-10.4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: