▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Buffalo Blu-Ray & HD DVD Combo Drive BRHC-6316U2

Buffalo Blu-Ray & HD DVD Combo Drive è un versatile masterizzatore esterno, capace di scrivere anche i recenti supporti BD alla velocità  massima di 6x. Grazie alla dotazione software completa e alla semplicità  d'uso può essere adottato come soluzione di storage per la casa e l'ufficio.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 03/08/2008

Buffalo BRHC-6316U2 è un veloce masterizzatore esterno pensato per le operazioni di storage dati, audio e video. Grazie all'elevata capacità  offerta dal supporto Blu-ray (25 - 50 GByte), è possibile immagazzinare grosse moli di documenti e preservare i dati contenuti nel proprio PC e notebook.

Internamente l'unità  utilizzata è un LG BD-RE GGW-H20N, con capacità  di scrittura su Blu-ray disc a singolo strato di 6x e su media a doppio strato alla velocità  di 4x. àˆ inoltre possibile scrivere su supporti BD-RE a 2x, mentre la lettura avviene a un massimo di 6x. Tra le peculiarità  di questo drive, la possibilità  di leggere supporti HD DVD-ROM e DVD-Video alla velocità  di 3x. Buffalo BRHC-6316U2 è comunque un efficace masterizzatore DVD+R/-R 16x e DVD-RAM 5x, oltre che un veloce CD-writer a 40x.
buffalo-brhc-6316u2-1.jpg
Esteticamente, lo chassis è molto compatto realizzato con materiali solidi e piacevoli al tatto. Lo sportello frontale nasconde interamente l'unità  interna, mentre sul fianco sono stati inseriti due pulsanti di espulsione, da usarsi se l'unità  viene posta orizzontalmente o verticalmente, per risparmiare spazio sulla scrivania. Sul lato posteriore è disponibile il pulsante di accensione e un piccolo selettore per definire la modalità  di accensione dell'unità , che può essere di tipo manuale o automatica, quando il PC viene attivato.

[tit:Il pacchetto software]
Il CD a corredo è ricco di software per un utilizzo semplice e diretto dell'unità . Tra le opzioni è possibile avviare il setup automatico, che aiuta l'utente a svolgere le operazioni basilari per il collegamento del masterizzatore al PC.
buffalo-blu-ray-1.jpg
 Il tool TurboUSB in dotazione si installa in pochi secondo è per essere abilitato è necessario avviare l'apposita icona, scollegare e ricollegare la periferica. Fatto questo è possibile utilizzare la porta USB alla massima velocità , per poter masterizzare dischi Blu-ray fino a 6x.

buffalo-brhc-6316u2-2.jpgSempre tramite Buffalo Easy Setup sono disponibili i manuali d'uso e la suite Nero 8 Essentials, per poter archiviare i propri dati e disporre di funzionalità  evolute per la gestione dei propri supporti ottici.La dotazione prevede inoltre il programma
SecureLockWare, un software per la cifratura valido per tutte le unità  Buffalo, dai masterizzatori agli hard disk. Questa soluzione permette di aumentare la sicurezza dei dati memorizzati ed evitare l'accesso da parte di personale non autorizzato tramite chiave di cifratura a 128 o 256 bit.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: