▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Philips GoGear SA2840

Lettore MP3 con 4 GByte di memoria, caratterizzato da dimensioni molto contenute, ideale per chi vuole sempre con sà© la propria musica preferita.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 30/09/2008

Philips GoGear SA2840 è un lettore di brani musicali dalle dimensioni molto contenute, ideale per chi vuole sempre con sà© la propria musica preferita. Questo modello stupisce per le dimensioni estremamente contenute, con uno chassis di materiale plastico lucido/opaco che misura appena 41x41x15 mm, per un peso di 29 grammi. In uno spazio così esiguo Philips ha integrato 4 GByte di memoria flash (non ulteriormente espandibile), per memorizzare fino a 900 MP3, oltre all'elettronica necessaria per il funzionamento e una batteria ricaricabile con autonomia fino a 20 ore. GoGear SA2840 può riprodurre brani MP3, WAV e WMA con bitrate fino a 320 Kbps e frequenza di campionamento a 48 KHz. àˆ disponibile il supporto per ID3TAG ed è possibile avviare la registrazione tramite l'apposito pulsante sul fianco del dispositivo e immagazzinare file in formato WAV monofonico.  Tra le funzioni disponibili l'equalizzatore con cinque preset preimpostati e la disponibilità  del pulsante "hold" per inibire i tasti funzione nel caso si trasporti il lettore in borsa o in tasca. GoGear SA2840 offre una separazione dei canali di 35 dB, una risposta in frequenza compresa tra 80 Hz e 18 KHz, un rapporto S/N maggiore a 80 dB e una potenza complessiva in uscita di 6 mW.
philips-gogear-sa2840-1.jpg
Il funzionamento è intuitivo ed è possibile usare il lettore pochi istanti dopo averlo tolto dalla confezione. Il display LCD è di tipo OLED, con risoluzione di 128x64 pixel a quattro righe, molto leggibile e definito. La cornice lucida incorpora un sistema di gestione dei menu e premendola in una delle quattro direzioni possibili (su, giù, destra, sinistra) si possono scorrere i menu, andare avanti/indietro nei brani musicali e selezionare la canzone preferita.
Questo rende GoGear SA2840 molto facile anche per i meno esperti.
I pulsanti allineati lungo il profilo servono invece per regolare il volume, avviare la registrazione e per entrare/uscire dal menu o dalla selezione corrente. La presa USB permette di trasferire i dati e ricaricare la batteria interna e, nella dotazione standard, sono compresi gli auricolari Philips AY3816, abbastanza comodi e capaci di restituire suoni potenti e brillanti. Durante l'uso abbiamo apprezzato la buona ergonomia dell'apparecchio, nonostante le dimensioni minime, infatti, la disposizione dei tasti e il display centrale facilitano l'uso anche con una mano sola.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: