▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

APC Mobile Power Pack UPB10-EC

Un dispositivo compatto che permette di alimentare unità  portatili, come lettori MP3 e telefoni cellulari, estendendo l'autonomia per diverse ore.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 02/10/2008

APC Mobile Power Pack UPB10-EC è una batteria portatile pensata per alimentare dispositivi USB e garantire in questo modo maggiore autonomia lavorativa a unità  portatili. àˆ il caso di cellulari, lettori multimediali, lettori MP3, PDA e ogni tipo di periferica caricabile via USB. Il cavo per la ricarica dell'unità  e il relativo alimentatore per la rete elettrica sono in dotazione, mentre il cavetto per connettere l'eventuale telefono cellulare o lettore sonoro, se non compresi nella confezione originale del dispositivo, andranno comprati a parte. Mobile Power Pack dispone infatti di due prese USB, una in formato mini, per la ricarica dell'accumulatore interno, una seconda presa standard serve invece per connettere l'apparecchio che desideriamo alimentare. Secondo stime APC, è possibile estendere l'autonomia di un iPod Nano fino a 55 ore e fino a 10 ore di conversazione con telefonini di ultima generazione.
apc-mobile-power-pack-upb10-ec-1.jpg
[tit:Utilizzo]
Durante l'uso e la ricarica, Mobile Power Pack indica il proprio stato tramite una serie di LED, che vanno a costituire un'unica striscia luminosa, molto elegante e in linea con il design moderno dello chassis. I quattro LED ci informano dunque del livello di carica residua e, allo stesso tempo, sono indispensabili per capire se la batteria interna si è completamente caricata e l'unità  è pronta all'uso. L'accumulatore interno è ai polimeri di litio da 10 Wh, con una vita stimata compresa tra i 2 e i 4 anni, in base all'utilizzo. Mobile Power Pack è certificato C-tick, CE, FCC, TUV, WEEE e VCCI ed è coperto da un anno di garanzia, con intervento di riparazione o sostituzione.
apc-mobile-power-pack-upb10-ec-2.jpg
Un tipico utilizzo per questa batteria è l'alimentazine di lettore portatili, in modo da incrementare sensibilmente le ore di musica riprodotta.
In generale si tratta di un prodotto innovativo e certamente apprezzato da chi è sempre in viaggio e si sposta spesso. Disporre di una riserva energetica in caso di emergenza è infatti interessante e può risolvere molti problemi. Tuttavia il prezzo di commercializzazione ci sembra un po' troppo alto, nonostante le buone doti del dispositivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: