▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sanyo PLC-XC55

Videoproiettore per ambienti professionali ed “educational”, come scuole e sale congressi, per esempio. àˆ caratterizzato da un'elevata luminosità  e una qualità  d'immagine di alto livello.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 07/10/2008

Il proiettore PLC-XC55 di Sanyo è dotato di caratteristiche di primo piano ed è studiato per soddisfare le esigenze degli ambienti lavorativi e formativi, come le scuole e le grandi aziende, che necessitano di un prodotto affidabile e versatile. Per questo modello ci si è affidati alla tecnologia LCD, con l'ausilio di tre pannelli TFT p-SI da 0,63" in formato 4:3. La risoluzione nativa è di 1.024x768 pixel, indicata per la visualizzazione di schermate provenienti dal PC durante presentazioni e manifestazioni. PLC-XC55 offre una luminosità  fuori dal comune per un prodotto di questa fascia, con 3.100 ANSI Lumen.
sanyo-plc-xc55-1.jpg
Si tratta di un risultato di ottimo livello per un'unità  comunque compatta, ideale per ambienti non completamente oscurati e laddove sia necessaria una buona definizione anche in presenza di forti fonti di luce. La lampada integrata ha una potenza nella media, con 220 W e 3.000 ore di autonomia in modalità  "Risparmio". Per contro la rumorosità  di 34 dB in modo standard è avvertibile nel raggio di alcuni metri dall'apparecchio, mentre lavorando con luminosità  ridotta, le immagini restano brillanti e il rumore prodotto scende fino alla soglia di 27 dB.

[tit:Usabilità ]
PLC-XC55 si è dimostrato facile da tarare, grazie alle funzioni di ricerca degli ingressi e correzione dell'immagine. Sfruttando gli ingressi DVI e VGA è possibile collegare facilmente qualsiasi PC e MAC, mentre per la visualizzazione di sorgenti analogiche PAL/NTSC/SECAM, sono disponibili input S-Video e Composito. Ciascuno di questi ingressi è dotato di un input sonoro e sfrutta il potente altoparlante interno da 7 W. Per pilotare il menu OSD è disponibile il pannello superiore, in prossimità  della ghiera di regolazione manuale per la messa a fuoco e lo zoom ottico 1,2x. In alternativa il telecomando in dotazione si è dimostrato essenziale, ma permette di agire sugli ingressi video, selezionare le diverse voci disponibili, lo zoom e il volume.

Essenziale, per gli ambienti professonali, la disponibilità  di un sistema di filtraggio che non richiede manutenzione per 3.000 ore, oltre alla possibilità  di avviare il proiettore in pochi istanti. Non meno interessante la disponibilità  di una forma di garanzia che prevede tre anni di assistenza con sostituzione del prodotto guasto entro 24 ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: