▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

AMD ATI Radeon HD 4670

Una versione "potenziata" dei modelli con GPU Radeon HD 4650, capace di ottime prestazioni e destinata agli utenti esigenti, ma attenti al loro portafoglio.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 11/11/2008

Il campione AMD ATI Radeon HD 4670 in prova è, di fatto, una versione potenziata dei modelli con GPU Radeon HD 4650. Le specifiche tecniche sono dunque ereditate direttamente dalla famiglia HD 4600, capace di ottime performance, grazie al sistema di Shader unificati e ai 320 Stream Processor dedicati. Si tratta di core ad elevata efficienza, compatibili con le API DirectX10.1 e Shader Model 4.1. In particolare il modello in test si differenzia per un clock interno di 750 MHz, ben 100 MHz in più rispetto a Radeon HD 4650. La memoria è di tipo GDDR3, per un totale di 512 MByte, ma la frequenza operativa è di 2 GHz, contro i 1.800 MHz del modello precedente.
amd-ati-radeon-hd-4670-2.jpg
Radeon HD 4670 è dunque una scheda per chi desidera giocare bene ma non vuole acquistare una scheda appartenente alla fascia alta, come Radeon HD 4850 e 4870. Questo modello si distingue per un rapporto prezzo/prestazioni molto interessante e può costituire un'ottima base per configurazioni da gioco di fascia media o, per i più esigenti, può essere abbinata a una scheda gemella per potenti configurazioni CrossFireX.

[tit:Hardware]
Le specifiche hardware di questo modello si possono riassumere nei 514 milioni di transistor utilizzati, realizzati con processo costruttivo a 55 nm, per un consumo a regime di 75 W. Come altri modelli, è di serie il supporto ATI AVIVO per la riproduzione di filmati ad alta definizione, con qualità  e fluidità  di alto livello.
amd-ati-radeon-hd-4670-3.jpg
Il campione in prova ha un PCB compatto, di colore rosso. Il dissipatore a singolo slot è in rame, si occupa di raffreddare la GPU e le RAM, mentre una piccola e silenziosa ventola tachimetrica sospinge l'aria lontano dal radiatore. Non è richiesta alcuna alimentazione ausiliaria PCI Express mentre, sul fronte delle uscite video, questo modello incorpora una porta DVI e due DisplayPort.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: