▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lexmark X560n

Versatile multifunzione laser a colori, caratterizzato da una velocità  di stampa elevata e da una buona qualità  dei documenti riprodotti.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 28/11/2008

Lexmark X560n è un veloce e flessibile dispositivo multifunzione, cioè capace di assolvere a molteplici compiti, semplicemente interagendo tramite la stessa interfaccia. Le capacità  di lavoro e la dotazione hardware di serie classificano questo prodotto come ideale per gruppi di lavoro piuttosto numerosi e per ambienti di rete dove è richiesta buona velocità  di stampa e qualità  dei colori di alto livello, per brochure e presentazioni. Come ogni unità  per grossi carichi, X560n è caratterizzato da dimensioni importati e un peso elevato. Per questo motivo è necessario installarlo in un luogo dedicato o, in alternativa, è possibile installare il cassetto opzionale/duplex, con piedistallo da pavimento. Anche la rumorosità  operativa, circa 52 dB, sottolinea la necessità  di posizionare la stampante in un ambiente dedicato e non a ridosso delle postazioni di lavoro.

lexmark-x560n-1.jpg
Il motore di stampa permette di raggiungere le 30 ppm in B/N e 20 a colori, con risultati particolarmente buoni, grazie all'adozione del sistema Laser quadricromico. 
L'unità  ospita la sezione di riproduzione delle immagini nel lato inferiore mentre lo scanner con ADF da 50 fogli è stato alloggiato nella parte alta, tramite l'ausilio di un piedistallo che costituisce un corpo unico. Il vano scanner e il caricatore di fogli sono dunque facilmente accessibili, come anche il pannello superiore, che permette di operare ogni tipo di scelta e avviare copia e stampe. La paratia frontale nasconde invece un vassoio multiuso, utilizzabile assieme al cassetto inferiore fornito di serie.

[tit:Specifiche e Usabilità ]
Lexmark X560n dispone di un processore a 400 MHz, 384 MByte di memoria dedicata ulteriormente espandibile a 1.408 MByte e permette di gestire i linguaggi PS3 e PCL6. Grazie a questa piattaforma è possibile elaborare lexmark-x560n-2.jpgvelocemente documenti, anche molto pesanti, e soddisfare le esigenze di molteplici utenti.  La stampa da PC può avvenire tramite interfaccia USB, parallela, oppure è possibile integrare il multifunzione in una LAN esistente, sfruttando l'adattatore Ethernet e il supporto TCP/IP.

L'utilizzo quotidiano è semplificato dalla presenza di un chiaro pannello di lavoro, con display monocromatico retroilluminato a quattro righe.
L'avvio e la sospensione delle stampe avviene tramite i pulsanti allineati sulla destra, mentre la scelta di effettuare una copia a colori o B/N avviene tramite un apposito tasto. Poco sotto il display si trovano i pulsanti di navigazione per il menu integrato, mentre a destra e sinistra dello stesso è disponibile la tastierina numerica per comporre i numeri e inviare fax, oltre ai tasti di scelta per le diverse funzioni (scanner, copiatore, fax, stampante).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: