I diffusori Creative TravelSound ZEN X-Fi sono stati progettati per essere trasportati facilmente e offrono una qualità generale di buon livello, per chi desidera condividere la propria musica preferita, in viaggio o in vacanza per esempio.

Esteticamente si tratta di un unico corpo, nella parte centrale è stata ricavata una nicchia
dove inserire il lettore MP4, mentre alle estremità sono integrati i due coni per la riproduzione della musica. La piccola leva sul lato superiore consente di azionare il dispositivo, che incorpora
una batteria ricaricabile con autonomia dichiarata di 15 ore. Sul lato posteriore, oltre a un piccolo sostegno per mantenere i diffusori in posizione quasi verticale, si trova una porta mini USB, che consente il trasferimento dati e la ricarica del lettore (e dei diffusori stessi), una volta innestato nelle TravelSound ZEN X-Fi.
[tit:TravelSound ZEN X-Fi]Come già il nome del prodotto lascia intendere, questi diffusori
sono stati specificamente disegnati per lettori portatili Creative ZEN X-Fi e non sono perciò compatibili con altre serie di prodotti o altre marche.

L'inserimento del lettore è semplice, una volta appoggiano nell'apposito vano è sufficiente spingerlo verso destra per innestare la porta USB e quella mini-jack stereo e consentire così il passaggio del segnale sonoro e dati. TravelSound ZEN X-Fi incorpora inoltre un'antenna FM che funziona in abbinamento al sintonizzatore incorporato nel lettore e
consente una buona ricezione generale.
La potenza generale offerta dai due micro-coni è di
650 mW RMS per canale, con un rapporto segnale/rumore di 75 dB e una risposta in frequenza compresa tra 180 Hz e 20 KHz.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.