▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon CanoScan 4400F

Scanner adatto ad ogni situazione di utilizzo in ambiente domestico e semiprofessionale, offre la scansione di documenti voluminosi e di negativi.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 20/01/2009

CanoScan 4400F è uno scanner piano dotato di una eccellente velocità  di scansione e in grado di riprendere da singoli fogli fino a documenti molto voluminosi, come libri, ma anche negativi o diapositive. Queste caratteristiche a tutto campo lo rendono una buona scelta per l'utenza domestica, anche per effettuare la digitalizzazione delle vecchie foto su pellicola.

canon-canoscan-4400f-1.jpg

CanoScan 4400F è dotato di un sensore CCD in grado di fornire una risoluzione ottica di 4.800x9.600 DPI, con una profondità  colore massima di 48 bit sia in entrata che in uscita. Chi desidera la massima qualità  di scansione può dunque evitare l'elaborazione interna del motore di scansione e importare direttamente nel programma di fotoritocco l'immagine a 48 bit, per ottenere migliori risultati nell'elaborazione. L'anteprima di scansione viene ripresa molto rapidamente, circa 5 secondi, mentre per una scansione di un semplice documento in formato A4 a 300 DPI il tempo si aggira sui 10 secondi. CanoScan 4400F si rivela dunque estremamente rapido, grazie anche alla connessione USB 2.0 che fornisce un canale di rapida comunicazione verso il PC.

[tit:Negativi e PDF]Oltre alla scansione di singoli fogli, o comunque di documenti a basso spessore, il particolare giunto "a Z" che lega il coperchio allo scanner consente di inserire anche libri o altri documenti fino a circa 5 cm di spessore, mantenendo comunque una pressione costante su tutta la superficie del documento. Inoltre il coperchio è fornito di un adattatore per la ripresa di negativi o diapositive (rispettivamente sei o quattro alla volta). I driver si avvalgono delle tecnologie FARE e QARE che permettono anche all'utente poco esperto il restauro in automatico di eventuali graffi o imperfezioni ripresi durante la digitalizzazione delle foto. Inoltre la modalità  Fast Multi-Photo permette di riprendere contemporaneamente più fotografie sull'area di scansione, che vengono poi automaticamente ritagliate e divise.

canon-canoscan-4400f-2.jpg

Nella parte frontale di CanoScan 4400F sono inoltre inseriti sette pulsanti, di cui quattro dedicati alla scansione in formato PDF. Attraverso il pannello di controllo dei driver, si possono comunque programmare l'azione dei diversi tasti, che di default sono programmati per la copia rapida, l'invio via Email e la scansione in formato PDF a colori, in bianco e nero o in formato personalizzato.

Per il migliore utilizzo di tutte le potenzialità , lo scanner è fornito di un pacchetto software a tutto campo: ArcSoft PhotoStudio, per il fotoritocco, OmniPage SE e Presto!PageManager, per il riconoscimento OCR e la gestione e archiviazione dei documenti digitalizzati. Anche se nelle indicazioni delle caratteristiche il funzionamento su Windows Vista non è specificato, è possibile effettuare il download degli appositi driver dal sito Canon.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: