PT09B-120 è un piccolo case che fa parte della serie "Petit" di
Silverstone.
Questo prodotto è stato ideato principalmente per un utilizzo in ambiente domestico ed è adatto a ospitare configurazioni da gioco e sistemi Media Center.Le dimensioni ridotte (198x265x135 mm) ne facilitano il posizionamento ovunque, perfino su una scrivania disordinata e piena di documenti, mentre il peso leggero ne consente il trasporto anche fuori di casa. Il design è lineare ed elegante, tanto da non farlo sfigurare se messo in salotto, in vista, magari di fianco a un televisore LCD.

PT09B-120 supporta
motherboard mini ITX dotate dei processori
VIA C7,
Intel Atom,
Intel Core 2 Duo o
AMD Athlon 64 X2. Il dissipatore può avere un'altezza massima di 127 mm, limite oltre il quale supererebbe le dimensioni del case. Nella parte superiore è possibile installare un lettore ottico slim e un'unità da 2,5" o una da 3,5". Sul pannello frontale si trovano due porte USB, una porta firewire e gli ingressi audio per le cuffie e il microfono. Grazie allo slot dedicato, l'utente ha anche la possibilità di inserire un'eventuale scheda di espansione. Completa la dotazione un alimentatore aperto da 60 W. Per garantire un raffreddamento ottimale delle componenti interne, che in un case così compatto potrebbero riscaldarsi velocemente, i due fianchi laterali e il lato superiore sono traforati.
Nonostante le buone finiture e le dimensioni compatte il prezzo di vendita risulta decisamente troppo alto e superiore a molti case HTPC di dimensioni maggiori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.