Emtec Em-Desk S400 è un dispositivo di storage portatile che consente di avere sempre con sà© i propri documenti. Le dimensioni ridotte e il peso di pochi grammi lo rendono facilmente trasportabile ovunque, mentre il particolare rivestimento di cui è dotata contribuisce ad aumentarne il grip, agevolandone l'utilizzo.
Il connettore retrattile garantisce una maggiore sicurezza e riduce il rischio di danni provocati da eventuali colpi o cadute. Per utilizzare questo dispositivo non è necessario installare alcun software dato che viene riconosciuto dal sistema operativo non appena inserito nell'apposita porta USB.

Emtec Em-Desk S400 non è un semplice dispositivo di storage da 32 GByte, ma si caratterizza per la presenza di un
sistema operativo integrato. Infatti, cliccando sull'icona di dedicata viene visualizzata una schermata che mostra le operazioni che si possono svolgere e i relativi applicativi. àˆ possibile navigare in Internet con il browser
Mozilla Firefox, scaricare la posta elettronica tramite
Mozilla Thunderbird, usufruire dell'intera suite
OpenOffice oppure ascoltare la propria musica preferita o guardare filmati con
VLC. In dotazione sono compresi anche i software
SunBird,
7-Zip,
Cornice-Image Viewer, l'antivirus
ClamWin e
TrueCrypt. In questo modo l'utente può utilizzare questi programmi senza doverli mai installare su nessun computer. L'interfaccia USB però non consente un rapido caricamento degli applicativi, come avviene invece quando sono installati direttamente sul PC.
Em-Desk S400 ha una velocità in lettura pari a 25 Mbyte/s e in scrittura di 15 Mbyte/s. Le versioni disponibili vanno dai 4 ai 64 GByte con un prezzo che varia dai 13,90 Euro ai 139,00 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.