Mediacom ME-JB308GT è un compatto ed elegante lettore multimediale che si contraddistingue per il sistema di controllo interamente Touch screen e per la buona qualità del display da 3".
Questo dispositivo è caratterizzato da dimensioni compatte (97x56x12 mm) e da un peso di
soli 68 grammi. Ciò ne agevola la portabilità e consente di poterlo tenere comodamente nel palmo della mano senza correre il rischio di farlo scivolare. Il colore nero lucido conferisce al lettore un aspetto elegante, ulteriormente impreziosito dai contorni argentati.

L'interfaccia mini-USB 2.0 garantisce un trasferimento di dati con il PC ad alta velocità , fino a 480 Mbps, e consente la ricarica delle batterie agli ioni di litio. Queste ultime assicurano una riproduzione di file audio per oltre sei ore e di file video per circa quattro ore.
Il
display LCD TFT Touch Screen da 3" migliora l'usabilità del prodotto e rende più intuitiva la navigazione all'interno del menu. La risoluzione di 400x240 pixel e la gamma di 262.000 colori che offre consentono la visualizzazione di filmati con un'ottima resa qualitativa, anche sotto il profilo della chiarezza e della luminosità delle immagini riprodotte.
Nella parte inferiore si trova un'uscita mini-jack nella quale è possibile inserire gli appositi auricolari forniti in dotazione. In alternativa, l'utente può usufruire anche dell'altoparlante integrato che però
non offre una potenza adeguata per un ascolto coinvolgente.[tit:Specifiche]ME-JB308GT è dotato di una memoria integrata da
8 GByte e di uno
slot di espansione per schede
micro SD, in modo tale da consentire all'utente l'archiviazione di un'elevata quantità di file.
Tra gli altri, i formati supportati da questo lettore multimediale sono
MP3,
WMA,
WAV,
AVI, JPEG,
BMP. Una volta collegato al PC viene riconosciuto istantaneamente come disco rimovibile.

Tramite la radio FM l'utente ha la possibilità di ascoltare e registrare i propri programmi radiofonici preferiti, memorizzando fino a 30 stazioni. Il microfono integrato permette di effettuare registrazioni vocali,
immagazzinando i file in formato WAV, mentre non è possibile archiviarli con lo standard MP3 decisamente più vantaggioso in termini di spazio occupato. Infine, la presenza di un equalizzatore dotato di 7 modalità predefinite, permette di scegliere una determinata enfatizzazione del suono in base al tipo di musica ascoltata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.