Philips AJL 305 è una moderna radiosveglia per chi desidera un oggetto "di design" e con numerose funzioni pensate per l'uso quotidiano. Esteticamente lo chassis è compatto, molto leggero e realizzato particolare cura, sia per l'assemblaggio, sia per la scelta dei materiali. Il corpo principale è agganciato a una base basculante per l'appoggio sul piano che consente diverse possibilità di orientamento.

Per chi preferisce, è disponibile il kit per il fissaggio a parete, anche
se il cavo di alimentazione e l'antenna rendono poco elegante questa soluzione. AJL 305
non è infatti alimentabile a batterie e richiede l'ausilio del piccolo alimentatore fornito nella confezione.
I cinque display frontali sono realizzati con tecnologia LCD CSTN, hanno una diagonale di 1,5" e una risoluzione di 128x128 pixel. Proprio questi piccoli schermi costituiscono la parte più interessante di questo prodotto e vengono utilizzati per la comunicazione di diverse informazioni, in base alla funzione selezionata in un dato momento. Può infatti funzionare come "normale" sveglia, riportando ora e data con caratteri leggibili, ognuno visualizzato da un display ben preciso.

La radio FM integrata con possibilità di memorizzazione di 20 stazioni ha una buona qualità e la stazione scelta è visualizzata sui display analogamente a quanto avviene all'ora corrente. La selezione e la sintonia, come la regolazione dell'orologio avvengono premendo i pulsanti allineati ai cinque piccoli schermi e che consentono di entra/uscire dai menu e di inserire i valori desiderati.
Inizialmente questo sistema si dimostra poco pratico ed è richiesta una certa pratica prima di destreggiarsi a dovere.
[tit:Peculiarità ]AJL 305 è una radiosveglia moderna e, oltre alle funzioni più classiche,
permette di visualizzare piccole foto con l'ausilio dei cinque schermi integrati. Tramite la connessione USB e il software Photo Manager a corredo è infatti possibile sincronizzare il contenuto della memoria interna al dispositivo e caricare fino a
20 immagini da far scorrere a piacimento.
Philips Photo Manager ha un'interfaccia intuitiva e consente di personalizzare le foto e di caricarle all'interno della radiosveglia.Successivamente, è possibile aggiungere a ogni miniatura un breve commento sonoro da lasciare come appunto a un membro della famiglia. La procedura è semplice e prevede la pressione dell'apposito pulsante "REC" e l'utilizzo del microfono frontale.

Tra le altre caratteristiche, è possibile regolare la sveglia e selezionare il
suono di avviso sul tradizionale segnale acustico ripetuto o avviare la radio, con intensità sonora a salire, per un risveglio meno brusco.
L'intensità dello schermo può essere regolata su due livelli, con possibilità di riduzione automatica e di spegnimento autonomo del dispositivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.