▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Creative Sound Blaster X-Fi Go!

Qualità  di riproduzione e facilità  di installazione per una scheda audio che offre elevate prestazioni pur essendo poco più grande di una semplice chiavetta USB per lo storage.

Autore: Antonio Nappa

Pubblicato il: 27/02/2009

Questa proposta Creative si rivolge agli amanti dell'audio e a chi non si accontenta della qualità  sonora delle odierne schede audio integrate.   Le specifiche tecniche offerte consentono la riproduzione di un massimo di 64 canali con frequenze indipendenti con conversione DAC a 16 bit e 48 KHz. Il campionamento da analogico a digitale avviene invece a 24 bit con frequenza di 48 KHz.

creative-sound-blaster-x-fi-go--4.jpg

Uno dei punti di forza di questo prodotto è senza dubbio l'elevata miniaturizzazione, infatti le dimensioni sono le stesse di una comune Flash memory USB. Il lato inferiore accoglie i mini-jack per cuffie e microfono, mentre internamente è disponibile 1 GByte di memoria liberamente utilizzabile dall'utente. Questa memoria contiene i software di installazione della scheda, questo ha consentito a Creative di evitare la fornitura del CD allegato. A nostro avviso una grande comodità , visto che spesso i CD possono andare persi.

creative-sound-blaster-x-fi-go--3.jpg

Nella confezione vengono inoltre inclusi due auricolari comprensivi di microfono.

[tit: Installazione e impressioni d'uso]L'installazione in ambiente Windows XP/Vista è molto semplice. Sound Blaster X-Fi Go! offre un'elevata qualità  sonora, grazie alle tecnologie proprietarie Creative e all'engine X-Fi Crystalizer,  che garantisce maggior pulizia e definizione nell'ascolto delle tracce compresse. 

                       creative-sound-blaster-x-fi-go--2.jpg

Questa tecnologia utilizza specifici algoritmi per ricalcolare le frequenze sonore che vengono eliminate durante il processo di campionamento e compressione dei file audio. Un'altra importante tecnologia offerta dalla scheda audio è la X-Fi CMSS-3D che trasforma le sonorità  stereo in un flusso di tipo "surround" virtuale utilizzando  comunque le cuffie o gli altoparlanti stereo.

creative-sound-blaster-x-fi-go--1.jpg
Il lato inferiore ospita gli ingressi e le uscite formato mini-jack 3,5 mm
Da segnalare il supporto EAX Advanced HD 4.0 che permette di aumentare la sensazione di realismo dei videogiochi e delle applicazioni supportate. Questa tecnologia mette a disposizione un'accelerazione audio via hardware e consente di percepire al meglio i suoi dell'ambiente virtuale, definendo in modo più preciso l'intensità  e la posizione delle fonti.
Sound Blaster X-Fi Go! si rivolge principalmente ai possessori di notebook e ai gamers, che necessitano di una migliore qualità  audio per l'esecuzione di videogiochi, ovunque si trovano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: