▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Tele System TS8800

Dotato di mappe tridimensionali e con un sintonizzatore DVB-T integrato, questo navigatore GPS offre una particolare visualizzazione del percorso e può essere utilizzato come un piccolo televisore da auto o portatile.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 12/03/2009

TS8800 è un navigatore GPS dotato di uno schermo ad elevata diagonale e capace di visualizzare tridimensionalmente strade ed edifici circostanti. Inoltre un sintonizzatore DVB-T integrato permette di utilizzarlo come un piccolo televisore da auto o portatile.

tele-system-ts8800-1.jpg

Il display TFT ha una diagonale di 4,3" wide, con risoluzione 480x272 pixel, ed è di tipo touchscreen. I menu hanno pulsanti ampi e comodamente gestibili tramite la pressione delle dita, tranne in alcune situazioni, soprattutto nella sezione DVB-T, dove si rende necessario agire tramite i pulsanti ai lati dello schermo o utilizzando uno stilo estraibile dalla cornice. TS8800 dispone di un processore Telechip TCC7801 con frequenza di 400 MHz e di una memoria RAM di 64 MByte, mentre il sistema operativo è memorizzato su una memoria flash interna da 128 MByte ed è basato su Windows CE Core 5.0.

Le mappe possono essere caricate tramite uno slot SD/MMC e sono disponibili nella versione Italia, West Europa (22 nazioni) o Full Europa (44 nazioni). La versione in prova con mappa Italia dispone inoltre di 13.000 postazioni autovelox fisse precaricate: in realtà  la maggior parte di questi si riferiscono comunque a semafori comandati da rilevatori di velocità .

[tit:Rappresentazione 3D]In fase di navigazione è possibile impostare la modalità  REAL 3D, che fornisce a schermo una visione tridimensionale della strada e degli edifici circostanti, anzichà© la comune visualizzazione 2D. Al momento questa modalità , per quanto riguarda la mappa italiana, funziona solamente per tre città  italiane (Roma, Milano e Torino), ma Tele System dichiara che la cartografia è in fase di ampliamento. Tramite REAL 3D è dunque possibile visualizzare le mappe stradali secondo i reali rilievi del terreno, oltre che visionare accanto alla strada che si sta percorrendo i palazzi realmente esistenti.

tele-system-ts8800-2.jpg

In fase di accensione è anche possibile, anzichà© entrare in modalità  navigatore, selezionare la sezione DVB-T. Una volta estratta l'antenna retraibile e condotta una scansione delle frequenze della durata di alcuni minuti, viene presentata una lista dei canali digitali terrestri rilevati che si possono poi visualizzare a pieno schermo. Il volume può essere regolato tramite i pulsanti virtuali sul touchscreen o tramite una rotella nel lato sinistro del navigatore. Un problema che si può presentare è l'impossibilità  di estrarre l'antenna (posta nel lato superiore) quando TS8800 è montato sul supporto da parabrezza: in questo caso infatti il vetro impedisce la completa estrazione ed è necessario smontare il navigatore dal supporto.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: