▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus MyCinema PE6300 Hybrid

La scheda TV MyCinema PE6300 Hybrid di Asus integra un sintonizzatore ibrido in grado di riprodurre il segnale TV analogico e quello DVB-T. La scheda è installabile su uno slot PCI-Express x1 ed è venduta in formato full height, ma nella confezione è disponibile l'adattatore per poterla installare anche in cabinet con slot PCI a mezza altezza.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 06/04/2009

La scheda TV MyCinema PE6300 Hybrid di Asus integra un sintonizzatore ibrido in grado di riprodurre il segnale TV analogico e quello DVB-T.

asus-mycinema-pe6300-hybrid-1.jpg

La scheda è installabile su uno slot PCI-Express x1: anche se l'installazione non è particolarmente complicata, si tratta di un dispositivo adatto a chi sa mettere mano al proprio PC, a differenza dei sintonizzatori USB esterni. La scheda è venduta in formato full height, ma nella confezione è disponibile l'adattatore per poterla installare anche in cabinet con slot PCI a mezza altezza, come i case media center più compatti. Le connessioni disponibili sul retro sono quello per il cavo antenna, la porta per il cavo del segnale radio FM, l'ingresso S-Video e il connettore mini-jack per il ricevitore infrarossi del telecomando.

MyCinema PE6300 Hybrid ha dimostrato di possedere un sintonizzatore con buona sensibilità  e di offrire una riproduzione di alta qualità  e senza rallentamenti. La scheda si avvale infatti di un decodificatore MPEG2 hardware che integra anche un circuito per la pulizia del segnale dal rumore di fondo. Grazie alla decodifica hardware non è perciò richiesta un'elevata mole di lavoro alla CPU e si può perciò assemblare un PC media center con processori centrali poco potenti e a bassissimo consumo (Epia, Atom, Pentium M ULV).

L'interfaccia di visualizzazione è affidata al software Arcsoft Total Media 3.5, un programma sulla falsariga dell'interfaccia Media Center di Windows. L'utilizzo è però un po' macchinoso, soprattutto nella sezione TV, e alcuni passaggi che dovrebbero essere di rapido accesso finiscono invece per infastidire l'utente. Oltre a questa interfaccia, in bundle viene anche fornito Asus Video Security, un software per la gestione di telecamere di videosorveglianza dalle caratteristiche estremamente essenziali.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: