▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

D-Link Megapixel Wireless Network Camera DCS-2121

Dotata di un sensore CMOS a 1,3 Mpixel, DCS-2121 è una webcam per la videosorveglianza di ambienti interni, compatta e adatta a piccole realtà , come uffici o case.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 04/05/2009

Dotata di un sensore CMOS a 1,3 Mpixel, DCS-2121 è una webcam per la videosorveglianza di ambienti interni, compatta e adatta a piccole realtà , come uffici o case. L'interfaccia Web sfrutta un applicativo Java based per d-link-megapixel-wireless-network-camera-dcs-2121-2.jpgla riproduzione dei video acquisiti dalla telecamera, permettendo dunque l'utilizzo di qualsiasi browser e qualsiasi sistema operativo con supporto Java.

Il sensore CMOS installato consente la ripresa di immagini e video con una massima risoluzione di 1.280x1.024 pixel e dispone di una sensibilità  massima di 0,5 lux. Ciò consente le riprese anche in ambienti con scarsa illuminazione, ma non completamente al buio, dato che la webcam non è dotata di illuminatori a infrarossi. Oltre ad un interfaccia di rete 10/100, DCS-2121 integra un'interfaccia Wi-Fi 802.11b/g con supporto per chiavi WEP, WPA e WPA2 e per la funzione WPS. Non è quindi necessario il cablaggio di un punto rete dove si vuole installare la telecamera, ma è sufficiente una presa di alimentazione a 220 V.

[tit:Funzionalità ]Oltre al monitoraggio diretto da interfaccia Web del video ripreso, la webcam consente la registrazione su server FTP, su un percorso di rete tramite protocollo SMB oppure su una scheda di memoria SD. Su un lato della webcam è infatti presente uno slot per schede SD che però è completamente esposto e non protetto, facilmente identificabile e accessibile dunque anche dai malintenzionati.

La registrazione può essere attivata in modalità  continuativa o a orari prestabiliti (solo per la registrazione su server SMB) oppure in presenza di movimento. DCS-2121 incorpora infatti la funzione di rilevazione di movimento senza necessità  di software aggiuntivi e due ingressi per il collegamento di eventuali altri sensori aggiuntivi. Per l'impostazione della rilevazione di movimento è però necessario l'utilizzo esclusivo del browser Internet Explorer.

d-link-megapixel-wireless-network-camera-dcs-2121-1.jpgSe si sceglie di utilizzare la massima risoluzione consentita dal sensore, è necessario sottostare a diverse limitazioni di funzionalità .
Infine è possibile impostare fino a quattro diversi profili di registrazione, scegliendo tra codifica JPEG o MPEG4 alle diverse risoluzioni, da assegnare a seconda che si effettui l'accesso via interfaccia Web o da dispositivo mobile su protocollo RSTP. Impostando però la risoluzione del sensore a un livello superiore a 640x480 pixel sorgono però diverse limitazioni: ad esempio viene disattivata la funzione di rilevazione del movimento e, per la massima risoluzione, è disponibile solo un profilo con codifica JPEG a 10 Fps.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: