▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Logitech Pure-FI Anytime

Una base per iPod e iPhone, capace di amplificare i suoni riprodotti da questi lettori MP3, ma che può essere collegata a molti altri apparati, grazie all'ingresso mini-jack. La disponibilità  delle funzioni di Radio AM/FM e Sveglia, rendono questo dispositivo indicato per la propria camera o per quella dei ragazzi.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 28/05/2009

Logitech Pure-FI Anytime è una base capace di accogliere il recente iPhone e i modelli iPod direttamente tramite il connettore per Dock. Grazie all'amplificatore integrato e ai due diffusori è poi possibile ascoltare la musica MP3 contenuta nella memoria del lettore, con una qualità  generale soddisfacente.

logitech-pure-fi-anytime-3.jpg

Grazie all'ingresso mini-jack, è possibile connettere qualsiasi altro lettore e una generica fonte sonora esterna. Pure-FI Anytime incorpora inoltre un sintonizzatore radio AM/FM capace di sintonizzare con precisione le diverse stazioni e di memorizzare le nostre frequenze preferite.

[tit:Estetica e funzionamento]Esteticamente lo chassis è stato rifinito con particolare cura e l'assemblaggio è preciso. I diffusori sono nascosti dietro una solida retina sintetica, al centro è ricavato il vano per l'alloggiamento di un iPhone o iPod, mentre sul lato superiore trovano posto i comandi retroilluminati.

logitech-pure-fi-anytime-2.jpg

Oltre ai comandi relativi al volume e all'accensione dell'apparecchio, è disponibile un tasto per selezionare la sorgente sonora e per regolare l'intensità  luminosa dei pulsanti e del display frontale che indica l'ora e le funzioni principali. All'estremo opposto sono disposti i pulsanti per la regolazione contestuale e che serve, per esempio, per impostare l'ora della sveglia o per la frequenza della stazione che ci interessa.

[tit:Altre peculiarità ]Sono inoltre disponibili i pulsanti per la selezione dei preset AM/FM, delle due sveglie programmabili e lo "Snooze", che può essere attivato anche muovendo la mano in prossimità  del dispositivo.

logitech-pure-fi-anytime-1.jpg

Il movimento viene infatti recepito da questa base multimediale tramite un apposito sensore, particolare che si dimostra molto comodo soprattutto al buio. La sveglia può avvenire tramite l'emissione di un ronzio apposito, oppure attivando la radio, o avviando la riproduzione di musica MP3. Il sensore di movimento e luminosità  permette di regolare automaticamente l'intensità  della retroilluminazione, per non recare fastidio durante la notte.

logitech-pure-fi-anytime-4.jpg

Sul retro trova posto l'alloggiamento per il piccolo telecomando fornito a corredo e quello per inserire la batteria d'emergenza per la sveglia, in caso di blackout. L'alimentatore è esterno e piuttosto ingombrante. In generale Pure-FI Anytime si è dimostrato semplicissimo da usare e un ottimo sostituto della tradizionale sveglia da comodino. Le numerose funzioni lo rendono un oggetto tecnologico particolarmente indicato agli appassionati di musica e ai giovani che fanno largo uso di lettori MP3. La potenza complessiva dell'apparato è pensata per un ascolto moderato e, anche al massimo volume, è possibile una riproduzione di discreta qualità .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: