▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus EeePC 1002HA

Il modello più elegante tra i netbook Asus, adatto all'utente che desidera distinguersi e farsi notare.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 15/06/2009

Il modello eeePC 1002HA amplia la gamma di netbook proposta da Asus caratterizzandosi per l'aspetto decisamente elegante e ricercato. A differenza della classica livrea bianca, un po' “mac”, degli altri eeePC, questo modello si contraddistingue per uno chassis metallico nero satinato che lo rende adatto a chi vuole farsi notare.

asus-eeepc-1002ha-1.jpg

Al design elegante, eeePC 1002HA aggiunge uno schermo widescreen di buona qualità , retroilluminato a LED e con una diagonale di 10” con risoluzione 1024x600 pixel. Al di sopra dello schermo è incastonata una webcam da 1,3 Mpixel in grado di riprendere video alla massima risoluzione di 640x480 pixel. La maggiore diagonale dello schermo non rende questo modello il più portabile tra i netbook di Asus, ma il peso rimane comunque molto contenuto, 1,2 Kg. In più in dotazione viene anche fornita una custodia adatta a riparare il netbook da graffi durante il trasporto.

A livello hardware la dotazione non cambia molto rispetto al resto della gamma: il processore installato è infatti un Intel Atom N270 coadiuvato da 1 GByte di memoria DDR2 a 667 MHz. L'hard disk installato è un Seagate Momentus ST9160310AS che si differenzia per la buona capacità , 160 GByte. Oltre a questo è possibile usufruire del servizio online eeeStorage, che consente di avere a disposizione 10 GByte per l'archiviazione dei propri dati gratuitamente per i primi 18 mesi dalla registrazione del prodotto. Nella parte posteriore di eeePC 1002HA è anche inserito un lettore di flash card, che risulta però di scomodo utilizzo visto l'infelice posizionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: