▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Pinnacle PCTV teleScope

In un design originale, questo dispositivo integra un sintonizzatore DVB-T e un antenna ed è quindi una soluzione "tutto in uno" per la visione della TV digitale, con supporto per l'alta definizione.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 13/07/2009

PCTV teleScope integra in un design originale e compatto un sintonizzatore digitale terrestre e un'antenna per la ricezione. 
pinnacle-pctv-telescope-1.jpg
Il corpo principale incorpora la circuiteria elettronica ed è collegabile al PC attraverso un cavo USB di circa 1,5 metri, una lunghezza più che adeguata per trovare il giusto posizionamento.

Il pannello alla base può essere rimosso e girato: dispone su un lato di una ventosa, mentre sull'altro di un magnete per assicurare saldamente il dispositivo a un gran numero di materiali. Purtroppo però su superfici non metalliche o troppo porose, PCTV teleScope risulta poco stabile, a causa soprattutto del ridottissimo peso. 

Sul lato superiore dispone invece di un connettore al quale è collegabile o l'antenna integrata, o un adattatore (fornito in dotazione) per l'impianto d'antenna centralizzato. In ambienti chiusi l'antenna integrata è infatti scarsamente sensibile e poco efficace nella ricezione dei canali.

[tit:Software]Il sintonizzatore integrato permette la visione e la registrazione di canali in definizione standard o in alta definizione. Oltre alla codifica MPEG-2 sono infatti supportate MPEG-4 e H.264, mentre in registrazione si può anche utilizzare la codifica DIVX. 

pinnacle-pctv-telescope-2.jpg
L'antenna integrata può essere rimossa e al suo posto collegato un adattatore per l'impianto centralizzato.
La dotazione software si compone di Pinnacle TVCenter 4 e Pinnacle VideoSpin. TVCenter 4 è l'interfaccia mediante la quale è possibile visualizzare i canali televisivi. Interessante e la funzionalità  che permette di impostare i tempi di spostamento associati ai tasti "salta" del telecomando: in tal modo ad ogni pressione del tasto si avanza o si retrocede nella visione dei contenuti di determinati lassi di tempo, evitando di utilizzare l'avanzamento o il riavvolgimento rapido per raggiungere il punto desiderato. VideoSpin è invece un basilare software di editing video, adatto a ritagliare i video acquisiti tramite sintonizzatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: