FreeAgent Theater è una stazione multimediale studiata per una perfetta integrazione con il disco esterno
Seagate FreeAgent Go da 2,5â€, ma è anche in grado di supportare altre unità di archiviazione attraverso una porta USB.

FreeAgent Theater ha
dimensioni compatte e si inserisce facilmente anche in spazi ristretti. L'unità ha infatti dimensioni di circa 18x18 cm, con un altezza ridotta al minimo, circa 3,5 cm. Oltre a una serie di pulsanti per il comando dell'unità , che possono essere usati in alternativa al telecomando, nel lato superiore uno sportello rimovibile consente di accedere al vano per il disco FreeAgent Go. Il drive bay è studiato apposta per questo disco esterno e permette di inserirlo come si farebbe per una memoria. Terminate le operazioni è possibile espellerlo tramite un pulsante di rilascio inserito nel lato anteriore e riprendere a usarlo come disco portatile.
Altri dischi esterni o dongle sono interfacciabili attraverso una porta USB 2.0.
[tit:Funzionalità ]FreeAgent Theater supporta tramite il processore interno la riproduzione di file video con codifiche MPEG-2
fino al formato 1.080i e MPEG-4 e DIVX fino a 1.280x720 pixel. E' dunque possibile riprodurre contenuti in alta definizione, effettuando l'upscaling per quelli in SD. Tuttavia non è installata
nessuna interfaccia HDMI, ma solo uscite Composita, S-Video e Component. Per quanto riguarda l'audio, un'uscita coassiale consente la connessione a un sistema Home Theatre in formato digitale.
L'interfaccia di riproduzione è semplice e gradevole, immediata nell'utilizzo. Il menu si divide nelle sezioni Immagini, Audio, Video e Tutto; entrando nelle diverse sezioni è possibile navigare nelle cartelle dell'unità di archiviazione collegata visualizzando solo i tipi di file supportati nella relativa sezione.
Malgrado le buone caratteristiche, il prezzo a cui è proposta l'unità
risulta conveniente solo per chi già possiede un disco FreeAgent Go (o un'altra unità di memorizzazione con collegamento USB), altrimenti va considerata l'ulteriore spesa per l'acquisto anche dell'unità di memoria e la somma risulterebbe considerevolmente più elevata rispetto a soluzioni concorrenti integrate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.