▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Level1 WBR-6000 Wireless Router N-One

Un router dal design moderno e caratterizzato da funzionalità  wireless evolute, supporto QoS e uno switch a quattro porte per creare la propria rete domestica con facilità  e minimizzando i consumi.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 06/08/2009

Level1 WBR-6000 è un router wireless caratterizzato da uno chassis dal design moderno e con una colorazione che non passa inosservata. Al di là  dell'estetica però, questo dispositivo di differenzia dalla massa per la disponibilità  di un comparto wireless evoluto e con ottima capacità  di propagazione del segnale. àˆ infatti supportato lo standard IEEE802.11 Draft-N, con velocità  fino a 300 MBps grazie alla tecnologia MiMo. Questo consente di utilizzare simultaneamente diversi client wireless, anche per lo streaming audio e video, senza rallentamenti evidenti.

level1-wbr-6000-wireless-router-n-one-1.jpg

L'apparecchio può comunque funzionare a 11 Mbps e a 54 Mbps, rispettando pienamente gli standard IEEE802.11b/g, nel caso si disponga di apparati Wi-Fi di vecchia generazione. Le tre antenne esterne da 2 dB ciascuna sono facilmente orientabili e consentono di direzionare il segnale in base alle proprie esigenze. Questo modello supporta le chiavi di cifratura WEP, WPA e WPA2, per garantire la protezione della trasmissione dati tra dispositivi senza fili. Per semplificare la configurazione dei parametri Wi-Fi e dei sistemi di cifratura, questo modello supporta la tecnologia WPS, adatto soprattutto per i meno esperti.

[tit:Funzionalità ]WBR-6000 è un Router e integra uno switch a quattro porte a 100 Mbps e incorpora funzionalità  di DHCP, per semplificare l'accesso alla rete da parte di più client. Per poter accedere a Internet in assenza di una rete già  connessa è necessario l'acquisto di un modem ADSL2/2+ da collegare alla porta WAN dell'apparecchio. Non manca il Firewall con funzioni NAT e SPI, che consente la protezione dagli attacchi Dos e la creazione di zone DMZ, di Virtual Server e il filtraggio degli URL.

level1-wbr-6000-wireless-router-n-one-2.jpg

Questo modello consente la realizzazione di tunnel VPN secondo gli standard IP Sec, PPTP e L2TP. Tra gli aspetti più interessanti la capacità  di supportare la tecnologia tecnologia QoS (Quality of Service), che consente di amministrare il traffico di rete in base a determinate priorità  stabilite dall'utente. La manutenzione e l'aggiornamento del dispositivo avvengono tramite interfaccia Web, accessibile tramite un qualsiasi browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: