▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung P710 AA04

Abbiamo provato il notebook P710 di Samsung, una soluzione Desktop Replacement che offre prestazioni elevate, ampio schermo da 17” e la funzionalità  di una tastiera completa di tastierino numerico ideale per lavorare con i gestionali e fogli elettronici.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 24/08/2009

L'ampio schermo da 17" offre una risoluzione di 1.440x900 pixel ed è sicuramente l'elemento caratterizzante del notebook Samsung P710 AA04, una soluzione desktop replacement che all'occorrenza, grazie a un peso di poco superiore a 3 Kg, può anche essere  trasportato agevolmente.
A un ampio schermo corrisponde inoltre una  tastiera comoda, che mette a disposizione anche il tastierino numerico che consente di lavorare agevolmente con applicazioni che fanno largo uso di numeri, come i gestionali o i fogli di calcolo.
Altra caratteristica della tastiera è il suo particolare rivestimento che permette di eliminare i batteri in un arco di sole 24 ore.
       samsung-p710-aa04-2.jpg
[tit:La piattaforma Hardware] Il processore utilizzato da Samsung P710 AA04 è un Intel Core 2 Duo T6400 con una frequenza operativa di 2,00 GHz. A questo viene affiancato da un modulo di memoria DDR3 da 2 GByte, memoria che viene condivisa con il processore grafico Intel X4500.
Come memorie di massa Samsung P710 dispone di un disco fisso da 160 Gbyte con interfaccia Serial Ata 2 da 5400 Rpm e da un masterizzatore di Dvd Teac DV-W328S-R.
Per quanto riguarda le interfacce di comunicazione, oltre a un adattatore di rete Gigabit, il notebook è dotato di scheda di rete wireless Intel  WiFi Link 5100 AGN che supporta tutti gli standard attualmente ratificati, mentre non integra l'interfaccia Bluetooth. Utile invece la webcam da 1,3 Megapixel che permette di utilizzare i sistemi di messaggistica  in modo più completo. Infine grazie alla porta HDMI, è possibile collegare al notebook un dispositivo esterno ad alta definizione.
Come sistema operativo troviamo preinstallato Windows Vista Business ma è prevista la possibilità  di eseguire il downgrade a Windows Xp nella versione Professional
samsung-p710-aa04-1.jpg
[tit:Conclusioni] Samsung P710 AA04 è sicuramente un notebook comodo da utilizzare (un po' meno da trasportare, ma è pur sempre un desktop replacement), grazie all'ampio schermo e a una tastiera ampia che permette di eseguire alcune applicazioni in modo agevole. Quello che non torna è la mancanza di un'interfaccia Bluetooth che permetterebbe uno scambio di dati con il proprio cellulare/smartphone, senza l'uso di cavetti sempre più d'intralcio. 

                 samsung-p710-aa04-3.jpg
Altro aspetto negativo è la limitata capacità  del disco fisso che, attualmente, rappresenta il taglio più piccolo in commercio.
Considerando il rapporto con il prezzo, poco inferiore a 1.000 Euro, ci si poteva aspettare qualche cosa in più dalla configurazione hardware di questa macchina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: