▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooler Master SNA95

Alimentatore universale compatibile con un elevato numero di notebook e fornito anche di porta di ricarica USB.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 11/11/2009

SNA95 è un alimentatore universale per notebook o per dispositivi che si ricaricano tramite porta USB: durante i viaggi è dunque possibile evitare di portare con sà© un alimentatore per ogni apparecchio, sostituendoli con un unico dispositivo.


cooler-master-sna95-2.jpg
SNA95 è compatto e relativamente leggero: le dimensioni sono 75x17x145 mm e il peso è di poco superiore ai 400 grammi. Lo spessore aumenta se si unisce al corpo principale anche la base, che consente di avvolgere il cavo verso i notebook. Il cavo di alimentazione verso la presa di corrente è invece rimovibile e trasportabile separatamente. In dotazione è anche fornita una custodia per il trasporto.

L'elevata potenza di 95 W nominali (150 W di picco) permette di alimentare anche i notebook molto esigenti in fatto di richieste energetiche, come ad esempio i desktop replacement, dotati di CPU Quad-Core e acceleratori grafici di fascia alta.

[tit:Connettori intercambiabili]I connettori per il collegamento del notebook sono intercambiabili: in dotazione ne sono forniti nove, che consentono l'utilizzo di SNA95 con la maggior parte dei notebook in commercio. Collegandosi alla pagina del prodotto sul sito Cooler Master è possibile selezionare marca e modello del proprio notebook e verificare prima dell'acquisto la compatibilità , quantomeno per le marche principali. Nella parte laterale di SNA95 è invece inserita una porta USB per il collegamento di dispositivi, come PDA, cellulari e lettori MP3, che si ricaricano attraverso una connessione USB.

cooler-master-sna95-1.jpgDal sito del produttore è possibile verificare la compatibilità  del proprio notebook e identificare il giusto connettore tramite l'indicazione del colore.Oltre alla praticità  di sostituire diversi alimentatori in uno, SNA95 offre un'elevata efficienza energetica (tra 85% e 90%) e integra la circuiteria preposta alla protezione da sovracorrenti o corto circuiti, fornendo un'ulteriore ancora di salvezza nel caso si colleghi un notebook che non supporta la tensione fornita dall'alimentatore (19 V). Un apposito LED sullo chassis indica lo stato di funzionamento dell'unità : alimentato (bianco), in ricarica USB (blu) o circuiti di protezioni attivati (bianco lampeggiante).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: