▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

PCTV Systems picoStick

Dimensioni microscopiche e supporto per il digitale terrestre ad alta definizione.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 23/11/2009

PicoStick è un sintonizzatore digitale con supporto per canali ad alta definizione, che impressiona per le ridotte dimensioni di appena 35x15 mm e uno spessore di poco superiore al mezzo centimetro. Si tratta del più piccolo sintonizzatore DVB-T al mondo. Le dimensioni sono così ridotte che sarebbe stato utile un aggancio per collegarlo ad esempio a un portachiavi, per evitare di perderlo.

pctv-systems-picostick-1.jpg
PicoStick si collega al PC attraverso una porta USB 2.0 e una volta inserito sporge all'esterno solo per un paio di centimetri circa. Durante il trasporto una protezione di metallo viene ruotata per proteggere il connettore USB. L'attacco per l'antenna consente di collegare un impianto domestico attraverso l'apposito adattatore, oppure viene fornita in dotazione un'antenna portatile estensibile e direzionabile. Quest'ultima può essere collegata tramite una prolunga e una base magnetica, oppure direttamente a picoStick, fornendo una migliore ergonomia quando si utilizza il sintonizzatore in viaggio su un notebook. 
pctv-systems-picostick-2.jpg
Il software per la riproduzione fornito a corredo è Pinnacle TVCenter 6, che offre un'interfaccia estremamente gradevole e pulita, adatta all'utente inesperto che non vuole perdersi tra troppe opzioni di configurazione. Inoltre questa nuova versione è stata ottimizzata per fornire buone performance anche su piattaforme hardware non troppo potenti, come ad esempio i netbook. In questo caso però viene penalizzata la riproduzione di canali in alta definizione, che sarebbero praticamente inservibili data la scarsa velocità  di decodifica da parte della CPU. Il software in bundle si completa con VideoSpin, un applicativo per l'editing di base dei filmati registrati, e TV Digital OnGuide, una guida TV online che si integra con TVCenter per programmare automaticamente le registrazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: