▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Enermax Laguna

Cabinet per la realizzazione di sistemi Media Center dotato di ottime caratteristiche e che offre la possibilità  di essere posizionato indistintamente in senso orizzontale o a torretta.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 25/01/2010

Laguna è un cabinet in formato slim per la realizzazione di sistemi Media Center da salotto. Le finiture di buon livello e un assemblaggio pensato per rendere comoda l'installazione dei componenti lo propongono come soluzione per utenti che cercano un'elevata qualità  a un prezzo accessibile.

enermax-laguna-1.jpg
Laguna è in grado di ospitare schede madri in formato micro-ATX ed è dotato di un alimentatore compatto da 300 W di picco. Lo chassis ha dimensioni di 430x335 mm e un altezza di poco più di 90 mm. Oltre a poter essere posizionato orizzontalmente come i normali sistemi desktop, Laguna è studiato per essere installato a torretta. Sul lato sinistro dello chassis sono infatti presenti degli agganci per il collegamento di piedini in gomma oppure di un apposita base fornita assieme allo chassis.

[tit:Assemblaggio facilitato]La qualità  di realizzazione di questo cabinet è elevata e lo chassis metallico ha una notevole robustezza, grazie alla realizzazione in acciaio da 0,8 mm. Solo la maschera frontale è realizzata in plastica. L'assemblaggio dei componenti non richiede la rimozione della maschera frontale: il cestello che ospita gli hard disk e l'unità  ottica può infatti essere sfilato e reinstallato una volta inserite le unità . Laguna è in grado di ospitare fino a tre unità  da 3,5", di cui una accessibile dall'esterno per il montaggio di un floppy o un lettore di Flash Memory, e una unità  da 5,25" full height. Sempre nella parte frontale sono nascoste da uno sportellino quattro porte USB e i collegamenti per cuffie e microfono, non è invece possibile installare un ricevitore IR.
enermax-laguna-3.jpgL'aerazione interna è assicurata da un buon numero di aperture, almeno una per lato, tranne nella parte frontale. In particolare nel coperchio superiore trovano spazio ampie aperture in prossimità  del posizionamento di CPU e del chipset, mentre sul lato sinistro è installata una ventola da 80 mm.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: