▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Mediacom MyMovie Recording DVBT

Lettore multimediale con sintonizzatore DVBT e hard disk integrati, che permette di registrare i programmi della TV digitale terrestre mandando in pensione i vecchi videoregistratori a nastro.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 28/01/2010

MyMovie Recording DVBT è la soluzione per chi desidera sostituire il vecchio videoregistratore a cassetta con una soluzione digitale, capace di ricevere la TV digitale terrestre.
mediacom-mymovie-recording-dvbt-2.jpgIl dispositivo proposto da Mediacom è molto compatto ed è racchiuso in uno chassis in alluminio spazzolato. MyMovie Recording DVBT integra un hard disk in formato 3,5" ed è disponibile con capacità  che vanno da 500 GByte a 1 TByte. Inoltre, sul lato frontale si trovano una porta USB e un lettore per schede SD/MMC che consentono un rapido collegamento di memorie esterne per la visione o la copia dei contenuti sull'hard disk.

Il pannello posteriore offre le uscite video HDMI e Component, mentre per quanto riguarda l'audio è possibile collegare gli altoparlanti di una TV attraverso i canali stereo oppure un sistema Home Theatre tramite l'uscita coassiale o ottica. L'attacco per l'antenna è unico: non sono presenti ingresso e uscita per il collegamento in cascata di altri dispositivi, ma in bundle è comunque fornito uno sdoppiatore a T (che però può creare fastidio se si utilizza l'uscita audio ottica o l'uscita HDMI).

Una porta USB offre inoltre la possibilità  di interfacciare l'unità  a un PC come se fosse un disco rigido esterno. A differenza di altri lettori multimediali, MyMovie Recording DVBT non offre una connettività  di rete ed è quindi rivolto essenzialmente a chi desidera una periferica stand alone e non necessita della funzionalità  di streaming.

[tit:Interfaccia]L'interfaccia offerta da MyMovie Recording DVBT è divisa nelle principali categorie per l'accesso a TV, musica, film o foto, oppure è possibile sfogliare le cartelle e i file memorizzati sul disco rigido o su un'unità  di memoria esterna collegata. Il menu delle impostazioni non offre un elevato numero di opzioni di configurazione: è possibile lanciare la scansione automatica o manuale dei canali TV, scegliere l'uscita audio e le impostazioni del formato video.
mediacom-mymovie-recording-dvbt-1.jpgI programmi televisivi possono essere registrati esattamente come nei vecchi videoregistratori premendo il tasto REC, oppure impostando registrazioni programmate scegliendo orari e canale. Per quanto riguarda invece i file multimediali, questa unità  supporta la riproduzione di filmati in formato MPEG4, DIVX e AVI fino al formato 800x600 pixel. L'unico formato fotografico supportato è invece il JPG, mentre i file audio possono essere riprodotti da formati MP3, WAV, WMA o AAC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: