Cabinet sobrio ed economico, con caratteristiche di base adatte a chi desidera realizzare sistemi di medio/alto rendimento senza spendere troppo.
Autore: Mattia Verga
Pubblicato il: 08/03/2010
Lo chassis è caratterizzato un lato frontale completamente traforato per un migliore ricircolo dell'aria, ma senza dimenticare un sistema di filtro antipolvere. Nella parte bassa, dietro la maschera frontale, è montata una ventola da 120 mm Enermax Apollish. Quest'ultima è di tipo LED, cioè dotata di una serie di diodi luminosi, in questo caso di colore blu, ed è comandabile da un pulsante sul pannello frontale del cabinet. La paratia laterale offre invece la possibilità di installare due ventole da 120 o 140 mm per migliorare il raffreddamento di CPU e scheda video. Non mancano i fori per l'uscita di tubi di un eventuale sistema di raffreddamento a liquido.
Le unità installabili sono quattro da 5,25" e sette da 3,5", di cui due accessibili esternamente. Tutte possiedono un efficace sistema di ritenzione che non richiede viti e cacciavite per il fissaggio. L'alimentatore è invece installabile unicamente nella parte superiore dello chassis. L'elevata spaziosità interna, permette l'installazione anche di schede video piuttosto lunghe, ma il cabinet manca di qualsiasi sistema per il passaggio dei cavi e dunque un ordinato assemblaggio potrebbe essere un po' difficoltoso. Il pannello frontale offre unicamente due porte USB oltre ai connettori cuffie e microfono, ma nessuna porta eSata o Firewire.