Veloce stampante laser monocromatica per l'ufficio, capace di sopportare impegnativi carichi mensili e dotata di interfaccia di rete e duplex automatico.
Autore: Mattia Verga
Pubblicato il: 06/04/2010
Grazie allo chassis compatto è possibile installare la LBP 6650DN all'interno dell'ufficio senza particolari problemi di posizionamento. Rispetto ad altre stampanti monocromatiche di vocazione più domestica, le dimensioni sono di poco superiori e permettono di installarla anche sulla scrivania a fianco del monitor del PC. Ciò che differenzia questo modello dalle stampanti home è il carico mensile massimo di 50.000 pagine, che testimonia la capacità di sopportare anche sessioni di stampa impegnative, e la velocità massima dichiarata in 33 pagine al minuto. La risoluzione è invece standard 600x600 DPI ottimizzata fino a 2.400x600 DPI tramite la tecnologia Automatic Image Refinement.
Per quanto riguarda la gestione della carta, il cassetto integrato ci sembra un po' piccolo con i suoi 250 fogli di capacità , in considerazione proprio dell'elevate moli di lavoro e della velocità di stampa. Opzionalmente è possibile aumentare la capacità della carta in ingresso installando un ulteriore cassetto da 500 fogli sotto la stampante. Inoltre un vassoio multifunzione da 50 fogli è installato nella parte frontale.
La manutenzione è anch'essa estremamente semplice e rende questa stampante adatta anche a quegli uffici dove non si ha a disposizione un tecnico qualificato: il toner Canon integra infatti anche il tamburo e il sistema di pulizia. In tal modo quando si esaurisce il toner vengono sostituiti anche gli altri componenti senza necessità di effettuare altre operazioni che sarebbero complicate per il personale d'ufficio e richiederebbero l'intervento di un operatore apposito.